Hanno scavato un tunnel e si sono introdotti in una filiale di Intesa Sanpaolo
Il colpo sembra ispirato al film ‘Ocean’s Eleven’ , manca solo il cast stellare, ma si tratta comunque di bravi “professionisti”. Hanno scavato un tunnel e si sono introdotti in una filiale di Intesa Sanpaolo a Torino, in corso Peschiera, grazie alla chiusura della banca per il ponte del 25 Aprile. I ladri si sono introdotti, tra venerdì sera e stamane, nel caveau e hanno svuotato numerose cassette di sicurezza per un ammontare ancora da accertare. La banda del buco, dopo aver forzato un cancello dietro la filiale, hanno superato varie porte e sono giunti fino all’anticamera del caveau facendo poi un buco nel muro. La porta d’accesso è stata aperta con uno strumento da scasso e le telecamere sono state oscurate con la vernice spray.
(foto: archivio il Torinese)

E’ intervenuto l’elisoccorso, ma ha solo potuto constatarne il decesso




STORIE DI CITTA’ / di Patrizio Tosetto
eccidi nazifascisti. Operai, impiegati, artigiani, casalinghe, partigiani, donne uomini morti per la libertà. In questi giorni volontari dell’ Anpi mettono fiori, piccole manifestazioni di ricordo.
Mi ronzano in testa alcune possibili critiche: stai mitizzando. Mi fate un complimento: sì, mitizzo la Resistenza perché la Resistenza è Mito, ha superato gli spazi della Storia per diventare appunto Mito e dunque pietra miliare del nostro quotidiano vivere. E queste lapidi ricordano ad uno come me allora non ancora nato, la testimonianza di ciò che ci è entrato dentro le carni.