Strategie politiche da Trump, a Salvini, a De Luca

Avevo capito bene: probabile accordo tra il Governatore De Luca e i cinquestelle. Il candidato a Presidente in Campania sarà, probabilmente, Fico ex Presidente della Camera. PD direi fottuto.
Dopo la sconfitta del referendum proprio questa non ci voleva per la Schlein. Lei continua a fidarsi di Boccia, uomo disponibile per ogni stagione. Ma non siamo provinciali.
In fondo è una piccola notizia di fronte  ai drammi che si stanno consumando in giro per il mondo. Quelli di destra sono stati accontentati. Avevano sostenuto che i dazi erano una grande occasione per la nostra economia. Lo dicevano quando Trump imponeva i dazi al 10%. Ora sono al 30% e saranno felicissimi. Pazzesco. Trump sarà sconsolante ma sono ancora più sconsolanti i possibili interlocutori come l’Europa che non conta proprio niente. Putin lo ha mandato a stendere e lui punterà all’accordo con la Cina che sui dazi lo ha ” fanculizzato “. Scommetto 1 contro 100 che anche ciò fallirà. Stupidamente  e in solitaria sostenevo che dovevamo volgere lo sguardo verso la Via della seta.  Tante cose sono andate non per il verso giusto.  Difatto non si è mai profeti in patria. Probabilmente ne beneficeranno  i produttori di armi. E nel nostro Paese altri disoccupati. Complimenti Meloni che Trump ti ha ascoltato. Ma poi, diciamocela tutta: criticare la Meloni è come sparare sulla croce rossa. Dunque?
Aumento del caos dove qualcuno ci guadagnerà e tanti ci  perderanno. Dettaglio: tra le persone che ulteriormente si arricchiranno c’è il Presidente Usa.
E tra le persone che diventeranno ancora più povere tanti cittadini che saranno stati molti tra i suoi elettori e sostenitori. La legge del contrappasso ha colpito un’altra volta. Intanto in Ucraina e Palestina la situazione continua a peggiorare. A Torino i Bonacciniani masticano amaro. Non sopportano più la segretaria del PD. Cose che capitano quando si è data  a tutti la possibilità di votare in un partito che non è il loro. Concludendo: Salvini gracchia ed il povero Tajani è certo che dovrà fare spazio a PierSilvio Berlusconi.
Forza Italia non è solo stata fondata da Berlusconi. Forza Italia è la famiglia Berlusconi.
Dunque?  Le cose peggiorano di giorno in giorno.
PATRIZIO TOSETTO
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ode alla pausa

Articolo Successivo

Treni, nuovo sciopero in arrivo sui binari

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta