Giachino: i Trasporti si battano per infrastrutture e industria

Il mondo dei trasporti deve battersi di più per le Infrastrutture ma anche per la difesa dell’industria a partire dal settore Auto.

Ieri partecipando al 60* anniversario della FAI torinese, una delle associazioni più importanti del settore , ho avuto il piacere di reincontrare i due dirigenti nazionali storici di questa Associazione, Paolo UGGÈ e Pasquale RUSSO. Oltre a ricordare la importanza del lavoro svolto insieme quando fui al governo, quando istituii il Fondo di garanzia al credito del settore , unico a non averlo, quando ridussi il costo dell’Inail e feci approvare la Legge 127/2010 nella quale c’erano due norme importantissime come il pagamento entro 60 giorni è il pagamento dei tempi di attesa al carico e allo scarico , ho sollecitato la FAI a battersi di più e per tempo a favore delle infrastrutture di trasporto e a battersi per la difesa del settore auto e dell’industria in generale. Ho ricordato a Uggè e Russo che per la TAV fui io ad organizzare insieme alle Madamin la più grande Manifestazione di piazza a favore di una infrastruttura di trasporto.
L’industria rappresenta almeno la metà della domanda di trasporto.
La diminuzione della produzione di auto a Torino oltre al calo economico della Città che denunciai per primo nel 2009 ha portato alla riduzione del lavoro per i trasportatori con la diminuzione delle imprese e del fatturato. Mentre in altri settori a partire dalla logistica il fatturato è cresciuto così come il lavoro. La azienda genovese che amministro da 8 anni ha quasi raddoppiato il fatturato.
Ecco perché insieme all’on.le Comba, membro della Commissione Industria della Camera, abbiamo spiegato a Uggè e Russo quanto sia importante sostenere il Piano Urso sul settore auto che punta a riportare a 1 milione le auto prodotte nel nostro Paese , il doppio di quelle prodotte nello scorso anno, con conseguente raddoppio dei volumi di trasporto.
Mino GIACHINO 
Responsabile piemontese trasporti e logistica FDI
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Amalia, una grande donna di inizio ‘900. Origini, passioni e delusioni

Articolo Successivo

Ubriaco tenta di strozzare in strada ragazza 16enne

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta