MARENTINO – Le essenze Casa Zuccala parfum di Laura Vanetti si sposano perfettamente con le creazioni di gioielli artigianali CreaTo di Barbara Lorenzo per celebrare la donna attraverso due must, i profumi e i gioielli.
Saranno esposte a Marentino, a Casa Zuccala, il 24 settembre prossimo dalle 10 alle 19.
“Con Laura condivido la creatività – ha spiegato Barbara Lorenzo – Lei l’ha espressa nei profumi, io nei miei gioielli, l’artigianalità rappresenta il nostro valore aggiunto. A Marentino presenterò una selezione delle mie collezioni, dagli orecchini in legno della linea Art dedicati a grandi opere artistiche e ai loro creatori. Leggeri, colorati, tra questi quelli dedicati a Frida kHalo, una grande donna che amo e che ha ispirato la mia creatività.
Sarà poi presente la collezione Ceramiche, che spazia dagli orecchini ai bracciali, colorati e allegri, adatti a serate di gala e alla donna che ricerca nella semplicità l’eleganza.
Il vero protagonista è l’upcycling.
“Ho raccolto la sfida – spiega Barbara Lorenzo – della sostenibilità e l’ho tradotta in una collezione chiamata “Officine” che recupera, dando nuova vita e aumentando il valore degli oggetti, indirizzandoli verso una fine diversa o verso utilizzi in ambiti diversi. È il caso dei dadi e delle rondelle che solitamente sono utilizzate in edilizia. La mia creatività mi ha portato a realizzare gioielli molto originali, unici e ecosostenibili”.
“Ci sarà anche spazio per gioielli più semplici. È il caso della collezione di Natale che propone anelli e bracciali in tema”.
“La Fiera del Miele e Marentino mi ispirano con l’operosità instancabile delle api. I miei gioielli sono come il miele, sono preziosi perché artigianali e figli di una continua creatività e curiosità.
Con Laura vi aspettiamo a Casa Zuccala!”
Casa Zuccala, via Profonda 0, Marentino
MARA MARTELLOTTA
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE