I gioielli CreaTo di Barbara Lorenzo e i profumi di Laura Vanetti a Casa Zuccala

MARENTINO – Le essenze Casa Zuccala parfum di Laura Vanetti si sposano perfettamente con le creazioni di gioielli artigianali  CreaTo di Barbara Lorenzo per celebrare la donna attraverso due must, i profumi e i gioielli.

Saranno esposte a Marentino,  a Casa Zuccala, il 24 settembre prossimo dalle 10 alle 19.

“Con Laura condivido la creatività  – ha spiegato Barbara  Lorenzo – Lei l’ha espressa nei profumi, io nei miei gioielli, l’artigianalità  rappresenta il nostro valore aggiunto. A Marentino presenterò una selezione delle mie collezioni, dagli orecchini in legno della linea Art dedicati a grandi opere artistiche e ai loro creatori. Leggeri, colorati, tra questi quelli dedicati a Frida kHalo, una grande donna che amo e che ha ispirato la mia creatività.

Sarà  poi presente la collezione Ceramiche, che spazia dagli orecchini ai bracciali, colorati e allegri, adatti a serate di gala e alla donna che ricerca nella semplicità l’eleganza.

Il vero protagonista è l’upcycling.

“Ho raccolto la sfida – spiega Barbara Lorenzo – della sostenibilità  e l’ho tradotta in una collezione chiamata “Officine” che recupera, dando nuova vita e aumentando il valore degli oggetti, indirizzandoli verso una fine diversa o verso utilizzi in ambiti diversi. È  il caso dei dadi e delle rondelle che solitamente sono utilizzate in edilizia. La mia creatività mi ha portato a realizzare gioielli molto originali, unici e ecosostenibili”.

“Ci sarà anche spazio per gioielli più semplici. È  il caso della  collezione di Natale che propone anelli e bracciali in tema”.

“La Fiera del Miele e Marentino mi ispirano con l’operosità  instancabile delle api. I miei gioielli sono come il miele, sono preziosi perché artigianali e figli di una continua creatività  e curiosità.

Con Laura vi aspettiamo a Casa Zuccala!”

Casa Zuccala, via Profonda 0, Marentino

MARA MARTELLOTTA

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

ULTIMO GIORNO – “Cosa è l’uomo, perché te ne curi?”, 30 anni di Banco Alimentare

Articolo Successivo

Roberto Castelli dice addio alla Lega

Recenti:

Estate a Coazze

Domenica 28 luglio un’iniziativa organizzata da Comune e Pro loco: una passeggiata con prelibatezze locali. Nel

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta