Se il Gruppo Stellantis cresce nel suo complesso del 9,6 per cento nella produzione di veicoli nel 2023, le cose vanno peggio negli stabilimenti di Cassino (-11,3%) e nell’intero polo torinese, con un calo del 9,3 per cento. “Se si vuole giungere all’obiettivo del governo di un milione di auto da produrre in Italia, bisogna incrementare i volumi del 33%”, secondo Ferdinando Uliano, segretario nazionale Fim-Cisl. Ma è mancata la spinta da Maserati e dalla 500 elettrica: a Mirafiori nell’anno trascorso sono state prodotte 77.500 unità, niente male ma ci si aspettava di più. Si pensi che solo per la produzione della 500 full electric si sarebbe dovuto arrivare alle 90mila unità, e oltre le 100mila nel 2024.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
Taglio del nastro ieri per la riapertura del gazebo dei Giardini Sambuy di piazza Carlo
Sono 27 i progetti presentati da atenei e centri di ricerca piemontesi che hanno superato la
Una neonata di pochi giorni è stata salvata all’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino da una
Piazza Castello si trasforma fino ad oggi in un grande Villaggio della Salute, dello Sport e
Ancora sangue nella notte torinese. Un episodio che si aggiunge a quello di appena due giorni