Informazione promozionale
Nella mia vita hanno sempre convissuto due grandi passioni: la musica e la scrittura. Sono inserito nel mondo metalmeccanico da tre decenni ed ho avuto il piacere di vivere l’ambiente sindacale che mi ha permesso di confrontarmi con diverse realtà sociali, senza mai allontanarmi dalla morale cristiana che è parte integrante della mia vita.
IL LIBRO
Il romanzo è un thriller ambientato nella Napoli degli anni 30. Un giovane giornalista viene coinvolto nell’indagine sull’omicidio di un monaco francescano. Un luminare, un archeologo. Chi avrà commesso un delitto così efferato? Ben presto le indagini faranno emergere contesti dalle tinte oscure.
L’AUTORE SI PRESENTA
“Mi chiamo Massimo Coluccia e sono nato a Napoli nel 1970. Nella mia vita hanno sempre convissuto due grandi passioni: la musica e la scrittura. Sono inserito nel mondo metalmeccanico da tre decenni ed ho avuto il piacere di vivere l’ambiente sindacale che mi ha permesso di confrontarmi con diverse realtà sociali, senza mai allontanarmi dalla morale cristiana che è parte integrante della mia vita. Appassionato del rock e del blues divenni bassista in un gruppo musicale avendo come riferimento il mio idolo: Jimi Hendrix. Motociclista da molti anni ho sempre viaggiato ed ho sempre ritenuto fondamentale il confronto con altre società civili.
Dopo aver conseguito la Maturità Professionale sono stato attratto dalle idee platoniche ed aristoteliche arrivando a rendere prioritario, nella mia vita, il pensiero di Sant’Agostino di Ippona. La Storia mi ha sempre affascinato tanto da permettere di scrivere il mio primo romanzo “Lettera di un Legionario” in cui descrivo il cambiamento di vita di un centurione romano che scopre attraverso l’incontro, a Gerusalemme, di un personaggio “singolare”. Dopo grande soddisfazione riscontrata dalla auto-pubblicazione, nel canale Amazon, di questo romanzo ho voluto presentare un nuovo libro ambientato nella mia città essendo partenopeo”.
“L’Ombra del Mistero”:
ASIN: B0BBJZQ8JQ
Editore: Independently published (agosto 2022)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 188 pagine
Genere: Thriller
ISBN-13: 979-8847944656
Link acquisto:
https://www.amazon.it/MASSIMO-COLUCCIA-AUTORE/e/B09GPYKNSG/ref=aufs_dp_mata_dsk
Link pagina Facebook:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100075925837952
INFORMAZIONI INTERESSANTI SIA SUI ROMANZI E SIA SULL’AUTORE.
Ho letto wyesto romanzo. Bello veramente
una storia affascinante che mi ha permesso di leggere il romanzo tutto di un fiato
Ho letto il primo libro di un nuovo autore ,che si affaccia nel mondo della scrittura romanzata con tanta passione e audacia .Mi è piaciuto molto e l’ho trovato interessante .
Sicuramente leggerò anche il secondo.
Ho letto questo romanzo e l’ho trovato veramente interessante. Un giallo intrigante con descrizioni dei luoghi partenopei interessanti.