Flash mob radicale davanti al consolato della Bielorussia

Si è svolto oggi a Torino un flashmob di Radicali Italiani e dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta di fronte al Consolato onorario della Bielorussia proprio mentre a Minsk infuriano le violenze del regime contro i manifestanti.

I militanti e dirigenti radicali avevano in mano fiori bianchi e rossi, i colori delle bandiere sventolate nella capitale della Bielorussia dai democratici che pretendono libertà e nuove elezioni.
Igor Boni, presidente di Radicali italiani, commenta:
“Il nostro regalo al dittatore liberticida, Aleksandr Lukashenko, che proprio oggi compie gli anni, mentre nella capitale i suoi militari reprimono con la forza le manifestazioni nonviolente che chiedono nuove elezioni, sono i fiori bianchi e rossi della bandiera storica della Bielorussia. Una bandiera che oggi significa democrazia e libertà dal giogo del regime. Serve un’Europa unita, con una politica estera e militare comune, per difendere gli amici bielorussi dalla repressione del loro dittatore e dall’ingerenza dell’espansionismo russo. Una vera e propria vergogna che di fronte a Putin, il quale candidamente dichiara di aver preparato le forze militari per un intervento in Bielorussia, non si levi una indignazione e una risposta adeguata.”
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Bollettino Covid: una vittima e 60 contagi in più

Articolo Successivo

Novantenne si ribalta in auto e muore

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta