Gli obiettivi che l’associazione intende raggiungere, spiegano i promotori “sono in primis aiutare i propri iscritti a emergere in questo fantastico mondo che è il cinema, sempre che questi abbiano le qualità e scuola per poterlo fare”
Torino, si sa, è la città del Cinema. Da alcuni anni, poi, grazie al Museo della Mole e all’attività della Film Commission, che ha portato sul territorio decine di produzioni cinematografiche e televisive, questa connotazione si è rafforzata. Ecco, allora, che un paio di anni fa nasce l’Associazione Attori & Figurazioni Comparse Torino, onlus riconosciuta dal Comune. Il sodalizio è aperto a tutti, anche se la maggior parte degli iscritti è composta da addetti ai lavori delle molteplici categorie della cinematografia.
Gli obiettivi che l’associazione intende raggiungere, spiegano i promotori “sono in primis aiutare i propri iscritti a emergere in questo fantastico mondo che è il cinema, sempre che questi abbiano le qualità e scuola per poterlo fare, istituire per i nostri soci, dei corsi gratuiti seguiti da docenti conosciuti e affermati nella loro specifica materia, i quali cercheranno di fare uscire l’artista che c’è dentro, mettendoci l’entusiasmo che richiede l’insegnamento. Cercare di sostenere e impiegare tutte le categorie dei nostri associati presso le produzioni che transitano o che realizzano film non solo sul nostro territorio. Creare e aggiornare costantemente la propria banca dati in modo che le produzioni possano trovare tra gli associati i soggetti o le caratteristiche da loro richieste.”
Infine, un sogno: che qualcuno degli associati, con le sue capacità e il suo talento, venga accolto e ottenga successo nel meraviglioso universo dello spettacolo cinematografico.
www.assoattorifigurazionicomparsetorino.org
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE