Giornata Mondiale della Metrologia con Gtt

Domenica 25 maggio 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Metrologia, che celebra il 150° anniversario della firma della Convenzione del Metro, l’INRiM – Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica apre le porte del suo Campus per un evento gratuito dedicato al mondo della scienza, delle misure e della curiosità, rinnovando il proprio impegno nella divulgazione scientifica, avvicinando la cittadinanza al cuore della ricerca e rendendo la conoscenza accessibile e coinvolgente.

Presso il Campus INRiM (strada delle Cacce 91) ci sarà l’opportunità di scoprire da vicino le attività di ricerca e di avvicinarsi al mondo delle misure, fondamentale nella vita quotidiana e nello sviluppo scientifico e tecnologico.

Durante l’evento sarà anche visitabile, all’interno del Campus scientifico, la mostra “Connessioni Astrali: 7 alfabeti tra la terra e le stelle” dello scultore torinese Riccardo Cordero, con la curatela di Silvana Nota. L’esposizione vede l’installazione di 7 opere; 7 come le unità di misura di base del Sistema Internazionale, in un suggestivo dialogo tra arte e scienza.

Per maggiori informazioni: https://www.inrim.it/it/eventi/domenica-scienza-un-viaggio-nel-mondo-delle-misure

Partecipa a Domenica in Scienza con i mezzi pubblici: CALCOLA IL TUO PERCORSO.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Pavese Festival anticipa all’inizio dell’estate

Articolo Successivo

Tesori aperti al pubblico: una domenica alla scoperta di 28 dimore storiche

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta