Involve chiude un round da 2,5 milioni di euro e accoglie l’astronauta Paolo Nespoli

 

 

Involve, start up leader nelle tecnologie dei palloni stratosferici, chiude un round di investimenti da 2,5 milioni di euro dopo trenta lanci commerciali di successo e test approfonditi, con il lead Investor Earlybird e dà il benvenuto all’astronauta Paolo Nespoli.

Involve è un’ azienda leader italiana leader nella tecnologia dei palloni stratosferici applicabile al monitoraggio terrestre in tempo reale alle telecomunicazioni e alle infrastrutture. Ha chiuso un round di investimento seed da 2,5 milioni di euro dopo trenta lanci di successo e test. Con la chiusura di questo round da il benvenuto nel proprio cda ad Alaistair Westgarth, ex ceo del Project Loon di Google, nel proprio Consiglio di amministrazione, e ha dato il benvenuto all’astronauta Paolo Nespoli nel proprio Advisory Board.

Chiudendo questo round Involve ha anche annunciato la formazione del suo nuovo consiglio di amministrazione. Il fondatore Johathan Polotto continuerà a ricoprire il ruolo di CEO e presidente e sarà affiancato dall’ ex CEO del progetto di palloni aeraostatici George Loon, vale a dire Alastair Westgarth, noto per i suoi contributi innovativi alla connettività globale e all’aerospazio. Continuerà a svolgere un ruolo cruciale nel supportare l’azienda e la sua crescita Claudio Piazzai, partner e Chef Operating Officer. L’astronauta Paolo Nespoli si unirà all’advisory board con la sua notevole esperienza spaziale.

L’investimento è guidato da Earlybird Venture Capital, uno dei principali VC in Europa, e supportato da Take Off, l’acceleratore dedicato all’aerospazio e alle tecnologie avanzate del CDP venture Capital National Network, co-investito da Unicredit, Fondazione Crt e Plug e Play.

Partecipa al round anche TLI Space, una struttura specializzata in investimenti di venture capital nel settore spaziale e tecnologico, promossa da Cenciarini & CO, una Holding per investimenti in fase iniziale.

Questo round rappresenta un importante traguardo per Involve, che diventa la prima start up italiana scelta da Earlybird -X.

MARA MARTELLOTTA

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Turisti a casa nostra, per over e non solo

Articolo Successivo

Dopo il Palio di Asti è tempo di sagre

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta