Scenario Montagna, arriva il circo

LES FARFADAIS PRESENTANO IL LORO NUOVO SPETTACOLO DI NOUVEAU CIRQUE

SORTILEGIO

13 agosto ore 21 – Forte di Fenestrelle (TO)

15 agosto ore 21  Bardonecchia (TO)

Una delle più grandi compagnie di spettacolo acrobatico al mondo. Oltre 5000 spettacoli messi in scena in più di 20 paesi. 70 artisti internazionali. Les Farfadais tornano in Italia per presentare il loro ultimo spettacolo in tour mondiale: Sortilegio.

All’interno del programma di Scenario Montagna, il festival estivo delle valli piemontesi che unisce natura, musica, spettacoli, escursioni, sport, arte, laboratori e tanto altro, la celebre compagnia di nouveau cirque italo-francese porta ad alta quota la sua ultima creazione, uno spettacolo affascinante capace di lasciare a bocca aperta grandi e piccini. Due date imperdibili in provincia di Torino: il 13 agosto, alle ore 21 presso il Forte di Fenestrelle e il 15 agosto, sempre alle ore 21, alla Tur d’Amun, a Bardonecchia.

 

Sortilegio è uno spettacolo site specific, che trasforma in palcoscenico gli spazi più diversi: boschi, fortezze ed elementi naturali. 50 minuti di acrobazie, tableaux vivants, equilibrismi, numeri aerei, creature giganti gonfiabili, interazioni con videomapping concatenati in una storia dai valori universali. Un evento nell’evento, una magia nella magia: il Forte di Fenestrelle e la Tur d’Amun di Bardonecchia sono lo scenario maestoso e magnifico di uno spettacolo meraviglioso e coinvolgente.

LES FARFADAIS

Les Farfadais, i “creatori dell’irreale”, nascono come compagnia nel 1999, dall’idea dei fratelli Alexandre e Stéphane Haffner. Oggi Les Farfadais è indubbiamente una delle compagnie di nouveau cirque acrobatico più apprezzate al mondo grazie allo stile unico e riconoscibile e al livello assoluto degli artisti che ne fanno parte. I loro spettacoli sono autentiche esperienze di abilità tecnica, scenica (le scenografie sono costruite dalla stessa Compagnia, con il loro team di ingegneri e scenografi), performativa. Nel corso degli anni Les Farfadais hanno collaborato con celebri musicisti dividendo con loro il palco in occasione di concerti e tournee: tra questi Kilye Minogue, Alicia Keys, Wycleff Jean, Johnny Hallyday. 

SCENARIO MONTAGNA

Unico nel suo genere e dedicato a chi ama stare all’aria aperta e nutrirsi di natura, musica, cultura e scoperte, Scenario Montagna è un festival per vivere la montagna in modo affascinante e divertente, adatto a tutti: grandi, piccini, famiglie, amici, novelli camminatori o esperti esploratori.

Giunto alla sua 18° edizione, Scenario Montagna 2022 conta 3 mesi di eventi – dal 9 luglio al 24 settembre, oltre 20 appuntamenti, 3 valli – Val Susa, Val Chisone e Val Troncea, 10 comuni montani coinvolti, 1 tema che fa da fil rouge e dà il titolo alla manifestazione: (S)CONFINI. Perché l’edizione 2022 del festival sarà esattamente questo: un continuo attraversamento di barriere e confini, artistici, culturali, creativi, generazionali e perfino tecnologici.

Biglietti: Intero 15€, Ridotto (under 12) 7€ acquistabili in prevendita online o presso il Forte di Fenestrelle per lo spettacole del 13 agosto https://www.scenariomontagna.it/event/sortilegio-13-agosto/ o presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia per lo show di Ferragosto https://www.scenariomontagna.it/event/sortilegio-15-agosto/ .

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Accadde oggi: dal compleanno di Allegri al debutto di Ronaldo

Articolo Successivo

A 52 anni trovato morto in casa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta