“Garantire le risorse per completare la tratta nazionale della Tav per non perdere i finanziamenti comunitari e per garantire da subito la piena funzionalità dell’infrastruttura”: è quanto affermano in una nota congiunta le deputate di Italia Viva Raffaella Paita e Silvia Fregolent, rispettivamente Presidente della Commissione Trasporti e capogruppo in Commissione Ambiente sui contenuti del parere al Documento strategico per la mobilità sostenibile, approvato oggi, mercoledì 2 marzo, a Montecitorio.
“Il documento impegna infatti il governo a finanziare completamente la tratta Bussoleno – Avigliana stanziando ulteriori 119 milioni di euro ed assicurando le risorse necessarie per realizzare la tratta Avigliano – Orbassano. Dopo lo stop ideologico causato dal M5S e dal Governo Conte I, la Torino – Lione torna al centro delle politiche nazionali per mobilità sostenibile e lo sviluppo ecocompatibile del territorio”: concludono.
Recenti:
Il consigliere regionale lancia l’allarme: “Manca metà 2024 e tutto il 2025” «Il passaggio della delega
IL COMMENTO di Pier Franco Quaglieni . Al festival del cinema di Venezia viene presentata la
Pubblichiamo il commento dell’on. Daniela Ruffino, segretaria regionale di Azione in Piemonte: L’aggressione subita a Collegno
“Dal 2 settembre al 12 dicembre 2025 il traforo del Monte Bianco resterà chiuso per i
NE PARLIAMO a BARDONECCHIA il 20 settembre “Torino che da anni cresce meno della