Sabato il Giro parte da Piazza Castello

Domani alle 14 il Giro d’Italia partirà da Piazza Castello e fino al 30 maggio tutti gli appassionati di ciclismo saranno incollati alla televisione per non perdersi ogni momento delle ventuno tappe in programma.

Quella di sabato 8 maggio sarà una cronometro individuale di 8 km e 600 metri che passerà anche da corso San Maurizio, lungo Po Cadorna e il Parco del Valentino. Dopo il primo rilevamento cronometrico che sarà effettuato al Borgo Medievale, i corridori si dirigeranno verso corso Galileo Galilei, piazza Zara, corso Casale e per poi concludere la loro prova alla chiesa della Gran Madre.

L’evento ovviamente avrà un grande impatto sulla viabilità cittadina con la chiusura delle strade coinvolte dalla tappa.

Intanto ieri nel tardo pomeriggio al Parco del Valentino sono state presentate le ventitré squadre che prenderanno parte alla corsa. L’italia potrà contare su tre compagini in gara Il Paese più rappresentato sarà il Belgio con quattro squadre al via. L’attesa è finita e allora domani parte da Torino l’edizione numero 104 del Giro d’Italia.

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Carenze igienico sanitarie. A ristorante in San Salvario 25mila euro di sanzioni e 66 chili di alimenti sequestrati

Articolo Successivo

Le iniziative del Consiglio regionale in occasione dell’8 maggio, Giornata mondiale della CRI

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta