La Buona Destra solidale con il settore turistico

La Buona Destra del Piemonte, attraverso il suo Comitato per la Buona Destra di Torino, esprime vicinanza e sostegno nei confronti di uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi pandemica. Quello turistico è infatti il settore che forse più di altri sta pagando l’impossibilità di una pianificazione sul medio-lungo periodo, a causa del sistema dei colori e del blocco degli spostamenti regionali.

L’anno di pandemia appena trascorso ha causato una perdita di circa 3 milioni di presenze turistico-alberghiere nei nostri territori e le nuove restrizioni attualmente in corso, determineranno un’ulteriore danno economico al settore. L’attuale situazione rischia di ripercuotersi sui bilanci di quest’anno, con la preoccupazione che il 2021 possa rivelarsi, per l’intero comparto, peggiore del 2020 appena concluso, con tutte le conseguenze sociali, economiche ed occupazionali conseguenti.

Per questo motivo, facciamo nostro l’appello di FederAlberghi Torino, affinché la campagna vaccinale in corso, che ricordiamo essere la nostra unica arma per sconfiggere la pandamia, subisca un processo di accelerazione, in modo da riaprire al più presto i confini tra le regioni, dando respiro ad uno dei settori che più di tutti ha subito le conseguenze economiche dall’emergenza sanitaria in corso.

Diversi paesi europei sono in procinto di riaprire ai flussi turistici la prossima estate, il nostro Paese, che fonda il 13% del proprio PIL sul turismo, non può rimanere indietro.

Auspichiamo che le richieste di Federalberghi Torino, compatibilmente con le necessità sanitarie collettive, possano essere accolte ed attese dalla politica il prima possibile. Mai come in questo momento, dare risposte certe e rapide ai cittadini e alle imprese colpiti dai danni economici e sociali causati dal Covid-19, crediamo essere di fondamentale importanza.

                 

                    Claudio Desirò                                 Pietro Piazzolla

            (Buona Destra Piemonte)                  (Buona Destra Torino)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La Regione: “Poche dosi per i vaccini”

Articolo Successivo

Che tempo fa su altri mondi? Scoprilo con il Planetario di Torino

Recenti:

Se vuoi la pace spendi in armi

EDITORIALE  Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo ⤵️ https://www.lidentita.it/se-vuoi-la-pace-spendi-in-armi/ Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta