Napoli (Fi): “Inaccettabile che Alitalia riduca i voli su Torino”

L’on. Osvaldo Napoli (fi) ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti

“Da lunedì 9 novembre il vettore Alitalia effettua un solo volo di andata da Torino per Roma e il ritorno soltanto il giorno dopo.
Inoltre si è appreso in queste ore che Alitalia intende cancellare i voli A/R su Torino nei giorni 10, 14, 17, 21, 24, 28 novembre e il primo dicembre.
È noto che la compagnia tornata di bandiera, quest’estate, ha ricevuto 3 miliardi dallo Stato.
Alitalia è ancora in vita anche grazie ai contributi dei torinesi e dei piemontesi e quei soldi non posso essere disprezzati.
Alitalia ha mantenuto tutti i voli di Linate su Roma, riservando un trattamento migliore alla Lombardia e discriminando il Piemonte. Chiedo se i Ministri in indirizzo, per quanto di loro competenza, non ritengano questo atteggiamento discriminatorio nei confronti nel Piemonte.
Quali azioni ritengano di adottare per il ripristino immediato di un servizio decente da parte di Alitalia, che preveda almeno un volo A/R su Roma nella medesima giornata.
Nel caso il servizio non venisse ripristinato, se non ritengano ragionevole, restituire la quota di denaro percentualmente a carico del Piemonte.”

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il tintinnar di manette può’ tornare

Articolo Successivo

Rintracciati due latitanti tra i senza fissa dimora

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta