È aperto fino al 15 luglio il bando finalizzato a supportare le imprese nell’ideazione di azioni di promozione del quartiere
Promosso dal Comitato Urban Barriera di Milano, il bando “Manager d’area ‐ interventi di marketing territoriale” rientra nel percorso di Manager d’Area, il progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e finalizzato a supportare le imprese nell’ideazione di azioni di marketing per la promozione del quartiere. I contributi erogati dal Bando serviranno infatti a cofinanziare I progetti di marketing territoriale proposti e sviluppati dai commercianti del territorio, anche grazie all’accompagnamento del team di Manager d’Area.
Un’opportunità e una possibilità di investimento sulla propria impresa e sul territorio che, nonostante il periodo di crisi, punta a costruire un nuovo futuro per l’economia del quartiere e un rinnovato clima di dialogo e cooperazione tra le attività locali.
Il bando vuole stimolare la progettazione e sostenere la realizzazione di azioni e interventi a favore dello sviluppo economico e commerciale del territorio e coinvolge le attività commerciali del quartiere nel proporre e sviluppare progetti che possano valorizzare l’attrattività economica del territorio. Possono infatti rispondere al bando tutte le Associazioni che svolgono attività – documentata da Statuto e/o Atto costitutivo – di promozione, valorizzazione e rilancio delle attività economiche ed che raccolgano l’adesione concreta al progetto proposto di almeno 10 membri/imprese, di cui l’80% ubicate nell’area Urban.
L’obiettivo è dar vita a servizi comuni per le piccole e medie imprese e per i loro clienti, quali ad esempio: realizzazione di spazi per la gestione di servizi comuni a favore dei consumatori, iniziative di fidelizzazione della clientela quali ad esempio realizzazione di carte fedeltà per sconti e benefit, servizi di animazione e assistenza ai bambini, servizi di post-vendita, servizi collettivi di gestione della clientela, iniziative promozionali.
L’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di euro 65.000 e ciascun progetto potrà esser finanziato dal Comitato Urban per un massimo dell’80% del suo costo complessivo. C’è tempo fino al 15 luglio per la consegna dei progetti.
(info: www.comune.torino.it)
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE