Gilberto Pichetto: “Export in crescita? Anche grazie al centrodestra”

“Proprio il fatto che il Piemonte si conferma, anche nel periodo gennaio-marzo 2014, la quarta regione esportatrice, con una quota del 10,9% delle esportazioni complessive nazionali credo che avvalori la bontà delle azioni che abbiamo promosso in questi quattro anni”

 

pichetto“Secondo quanto comunicato da Unioncamere nei primi tre mesi del 2014 il valore delle esportazioni piemontesi ha raggiunto i 10.512,9 milioni di euro registrando un aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2013. La crescita è sensibilmente superiore rispetto a quella riscontrata a livello medio nazionale, pari al +1,5%. Mi pare che questo dato dimostri la bontà del nostro operato come Giunta di centro destra. E’ stata premiata la nostra grande attenzione verso l’internazionalizzazione delle nostre imprese”. Afferma il capogruppo di Forza Italia Gilberto Pichetto.

 

“Proprio il fatto che il Piemonte si conferma, anche nel periodo gennaio-marzo 2014, la quarta regione esportatrice, con una quota del 10,9% delle esportazioni complessive nazionali credo che avvalori la bontà delle azioni che abbiamo promosso in questi quattro anni. Vorrei sottolineare come Unioncamere certifica che tra le principali regioni esportatrici il Piemonte ha registrato la performance migliore anche tra le regioni del Nord Italia: la Lombardia infatti si caratterizza per una situazione di sostanziale stazionarietà (+0,0%), mentre il Veneto e l’Emilia Romagna hanno registrato aumenti delle vendite all’estero rispettivamente pari a +2,7% e +5,9%. Quindi le azioni locali hanno avuto effetti tangibili”: aggiunge l’esponente azzurro.

 

“Insomma abbiamo governato e abbiamo governato bene- conclude Pichetto -. Certo i risultati non potevano arrivare immediatamente vista la pesante eredità della precedente Giunta Bresso.  Ahimè a causa del prematuro scioglimento del Consiglio per mano giudiziaria beneficeranno delle nostre politiche i membri del centrosinistra. Spero che il neo presidente regionale eviti di riconoscere come propri i risultati che competono alla precedente Giunta e si apra ad un confronto finalmente costruttivo e sereno sul futuro del Piemonte”.

 

(Foto: il Torinese)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

“Cari maturandi, in bocca al lupo”

Articolo Successivo

Finire in cella per amore di una escort

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta