“Cari maturandi, in bocca al lupo”

Non è scontata retorica sottolineare l’importanza di un momento che ha un significato non solo meramente scolastico, ma esistenziale

 

MATURITàL’assessore regionale all’Istruzione, Gianna Pentenero, ha rivolto “il più caloroso in bocca al lupo a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi piemontesi che affronteranno le prove d’esame. Non è scontata retorica sottolineare l’importanza di un momento che ha un significato non solo meramente scolastico, ma esistenziale. Dopo parecchi anni e non pochi esami affrontati, nella mia memoria l’esame per eccellenza resta pur sempre quello della maturità, perché per la prima volta nella nostra vita ci misuriamo non tanto con una commissione di professori, quanto con noi stessi.

 

Con le nostre paure, con le nostre abilità, con i sogni da realizzare dopo la scuola. Il vostro compito sarà quello di affrontare questa sfida con voi stessi e vincerla. Il nostro compito di amministratori è quello di continuare a lavorare ogni giorno, affinché la scuola piemontese sia all’altezza dei vostri sogni e di quelli delle generazioni che verranno”.

 

(Fonte: Regione Piemonte)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il Quirinale stoppa il “decreto Farinetti”

Articolo Successivo

Gilberto Pichetto: “Export in crescita? Anche grazie al centrodestra”

Recenti:

Scelte coraggiose

CALEIDOSCOPIO ROCK USA ANNI 60 A differenza di parecchie altre etichette statunitensi di rock anni ‘60

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta