L’omicida è stato fermato dai militari dell’Arma. Il giovane pare soffra di problemi psichiatrici
Tragedia familiare nel cuore di San Salvario. Un ragazzo di 29 anni ha ucciso la madre con cui viveva in un appartamento in via Belfiore 19 a Torino (nelle foto).
L’allarme è’ stato dato dall’altro figlio della donna. All’arrivo dei carabinieri non c’è’ stato più nulla da fare. 
Non si conoscono i motivi della lite (alcuni testimoni hanno sentito urla provenire dall’appartamento) che ha portato al folle gesto il ragazzo.
L’omicida è stato fermato dai militari dell’Arma. Il giovane pare soffra di problemi psichiatrici.
La vittima è Maria Ferencz, 51 anni, e l’aggressore Alexandru Adrianu Ferencz , di origini romene.
(Foto: il Torinese)

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, sul sito della squadra, lo saluta e ringrazia: “Caro Antonio, sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente”
Sabato notte riprenderà la “ronda” interforze che dalla mezzanotte all’alba percorrerà le vie Saluzzo, San Pio V, Baretti, Berthollet e i portici di via Nizza
Aveva 43 anni la guardia giurata morta in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Torino, in direzione nord tra le uscite di corso Regina Margherita e Venaria Reale.
L’apertura del Festival internazionale Teatro a Corte, in programma dal 17 luglio al 3 agosto nelle principali dimore sabaude, vedrà la partecipazione anche dell’Alliance française di Torino a supporto dello spettacolo “Viaggiare Torino-Lyon A/R” che inaugurerà il ricco programma di iniziative teatrali: un viaggio simbolico, ma carico di significato, tra Italia e Francia.
L’Associazione culturale Stilelibero ed il Museo Regionale di Scienze Naturali a Torino, hanno curato la tappa torinese di Memorandum, Festival di fotografia-storica. Fino al 20 luglio il Palazzo della Regione Piemonte (in Piazza Castello), ospiterà la IV edizione della rassegna dedicata alla fotografia storica ed agli archivi, diventando teatro di un grande percorso espositivo di altissimo livello.
C’è chi li ha sempre visti come veri e propri “atti vandalici” e chi invece ha sempre sostenuto che fossero la massima espressione di comunicazione che l’arte potesse avere. Ed oggi i cosiddetti murales tornano a far parlare di loro per le vie di Torino grazie all’iniziativa dell’associazione di writers “Il cerchio e le gocce”, che ha deciso di organizzare visite guidate per la città facendo conoscere i numerosi graffiti artistici.
I punti fondamentali dell’assestamento di bilancio saranno il diritto allo studio, le politiche sociali e i trasporti. Tagliando qua e là
