Cesana si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

CESANA TORINESE – Anche quest’anno Cesana si colora di rosa per la prevenzione del tumore al seno.

L’Amministrazione Comunale di Cesana aderisce anche quest’anno alle iniziative della campagna della prevenzione del tumore al seno “La Regione si colora di rosa. Insieme per la prevenzione”, giunta alla sua quarta edizione.

E lo fa con un doppio appuntamento domenica 19 ottobre.

Sono infatti due i momenti che contraddistinguono la giornata di Cesana, anzi tre perché al termine ci sarà il terzo tempo con l’aperitivo in piazza Vittorio Amedeo offerto dalla Pro Loco di Cesana.

Ma prima si cammina. Domenica 19 ottobre anche a Cesana si cammina per la ricerca.

Cesana sarà una delle tappe della dodicesima edizione della Pink Parade Pittarosso, una camminata non competitiva per sostenere la ricerca sui tumori femminili e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.

La Pittarosso Pink Parade partirà come evento diffuso alle ore 9,30 da piazza Vittorio Amedeo per raggiungere la frazione Bousson e fare ritorno a Cesana.

Al rientro dei camminatori alle ore 11,15 presso la Sala Formont di via Pinerolo 0 a Cesana ci sarà l’incontro con il dottor Ferrando dell’Associazione ANDOS Odv (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

L’Associazione ANDOS promuove il progetto “La Regione si colora di rosa. Insieme per la prevenzione” dal 2022 in collaborazione con l’ANCI e la Consulta Regionale Femminile del Piemonte per diffondere la cultura della prevenzione e per promuovere i programmi di screening.

Al termine il terzo tempo con l’aperitivo in rosa in piazza Vittorio Amedeo.

Il Sindaco Daniele Mazzoleni invita alla partecipazione: “La nostra Amministrazione Comunale, come già lo scorso anno, ha aderito con grande piacere alla campagna di prevenzione del tumore al seno. Aspettiamo tutti in rosa domenica mattina in piazza Vittorio Amedeo per colorare la piazza e per dar voce alla campagna. Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema e di raccogliere fondi per la ricerca”.

La Consigliera Comunale Clementina Pansoya Di Borio che ha curato l’iniziativa aggiunge: “Abbiamo aderito a questa iniziativa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Oltre a chi ha aderito già alla Pittarosso Pink Parade e camminerà indossando il kit rosa dell’iniziativa, domenica raccoglieremo altre donazioni liberali che verranno devolute all’Associazione ANDOS promotrice della campagna “La Regione si colora di rosa. Insieme per la prevenzione”. Nell’invitare tutti alla camminata di un’oretta per Bousson e poi all’incontro con il dottor Ferrando, ricordo di partecipare indossando qualcosa di rosa al fine di avere anche un bel colpo d’occhio a testimonianza di questo impegno”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Unicum”, la nuova rassegna teatrale di “Onda Larsen”

Articolo Successivo

Italia-Israele 3-0: Gattuso conquista i playoff Mondiali

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta