Rifondazione Comunista Torino è presente alle manifestazioni per la Pace che si terranno nelle giornate del 24 e 25 febbraio.
Non si può assistere passivamente all’escalation della guerra in Ucraina che rischia sempre più di trasformarsi in conflitto nucleare mentre cresce ogni giorno il numero delle vittime. Bisogna fermare la guerra, dire stop all’invio di armi e imporre la via della trattativa e della soluzione diplomatica.
Scendiamo in piazza a Torino – dichiara Fausto Cristofari Segretario provinciale di Rifondazione Comunista Torino – nella città scelta come polo tecnologico della Nato. Ad una Torino gravemente colpita da povertà e desertificazione produttiva, si prospetta quindi, dietro l’immagine evocativa del termine “aerospaziale”, uno sviluppo legato in realtà all’industria bellica degli armamenti.
E’ un’operazione che deve assolutamente essere sconfitta,
Disertiamo la guerra! Diciamo no all’industria bellica, No alla città dell’aerospazio, No alla Nato a Torino. Siamo a fianco delle popolazioni ucraine e russe vere vittime di questa guerra.
Appuntamento a Torino per la fiaccolata del 24 febbraio ore 20.30 da piazza borgo Dora a piazza Palazzo di Città e sabato 25 febbraio dalle ore 15 in piazza Castello con interventi, musica, azioni performanti e concerto di Alessio Lega.
Rifondazione Comunista Torino
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE