«Centrodestra unito anche in Europa per difendere gli interessi dell’Italia contro la direttiva sulle prestazioni energetiche degli edifici, approvata nella commissione Industria ed Energia del Parlamento europeo anche grazie ai voti di Pd e Verdi che, col sostegno dei Cinque Stelle, hanno detto sì all’euro-patrimoniale mascherata sulla casa, misura che rischia di impoverire le famiglie e di mettere in crisi il settore dell’edilizia.
La Lega si è espressa contro la direttiva, per difendere gli interessi e il portafogli degli italiani, già colpiti duramente da pandemia, caro energia e inflazione. Ora siamo pronti ad alzare le barricate in plenaria, dove porteremo nuovamente le preoccupazioni delle categorie interessate dalla direttiva, finora ignorate da Bruxelles, chiedendo innanzitutto uno slittamento delle scadenze e incentivi al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici in sostituzione degli obblighi attualmente previsti».
Così l’eurodeputata Isabella Tovaglieri (Lega), componente della Commissione Industria ed Energia del Parlamento europeo, relatrice di minoranza della direttiva sull’efficienza energetica degli edifici per il gruppo Identità e Democrazia.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE