L’aeroporto di Torino continua a dare un apporto alla economia cittadina e regionale al di sotto delle sue possibilità. Anche nel 2025 solo tredicesimo in Italia mentre la nostra Città è la quarta per numero di abitanti come dimostra il report.
Mancanza di collegamento con le aree economiche più importanti dalle quali potrebbero arrivare una clientela business. Sovente chi viene a Torino per affari e costretto ad arrivare a Malpensa o Linate pernotta a Milano e a Torino ci viene solo per l’appuntamento business. Tutto questo succede sia perché gli azionisti privilegiano altri aeroporti sia per la scarsa attività fieristica di Torino sia per la assenza di iniziativa da parte del Comune di Torino.
Rilanciare le fiere , i congressi e i collegamenti del nostro aeroporto confrontandoci con gli azionisti tra cui il S. Paolo sarà una delle nostre priorità.
Mino GIACHINO
Commissario torinese UDC


