Maccanti (Lega): “Sorprendenti le parole di Tajani” sulla richiesta della Lega di ridurre il canone Rai

Si accendono i toni sulle tematiche che riguardano i lavori della Commissione di Vigilanza Rai alla Camera e che mettono in discussione la riduzione del canone televisivo come richiesto dalla Lega.

Il leader di Forza Italia e Ministro degli Esteri Antonio Tajani da Pechino afferma la sua contrarietà alla proposta di ridurre la tassazione avanzata dal partito di Matteo Salvini: “Non fa parte del programma di governo del centrodestra e quindi è una proposta che noi non condividiamo”, continua, “si rischia di fare un danno alla televisione pubblica, che altrimenti dovrebbe essere finanziata diversamente”.

A difesa del provvedimento invece, che prevederebbe proprio una diminuzione del canone, interviene a gamba tesa Elena Maccanti, deputato Lega e consigliere comunale di Torino: “La riduzione delle tasse e del canone Rai sono obiettivi del centrodestra. Sorprendono le parole di Tajani, anche perché si tratta di confermare una misura approvata, nella manovra dell’anno scorso, anche con i voti di Forza Italia”.

Una misura che, se approvata, andrebbe a beneficio di una larga parte della cittadinanza.

Clelia Ventimiglia

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Tredicenne si lascia cadere dal quarto piano per un brutto voto, è grave

Articolo Successivo

DL Caffè ed Esercito Italiano insieme per una nuova esperienza di gusto

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta