Ecco il nuovo CCRR di Strambino

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Lo scorso 24 ottobre, presso la sala consiliare, si è insediato il nuovo CCRR di Strambino alla presenza del Sindaco Sonia Cambursano, dell’Assessore Gianni Ciocchetto, della consigliera Francesca Gatta, delle insegnanti della scuola primaria e delle famiglie dei ragazzi. È stata proprio la prima cittadina Sonia Cambursano ad accogliere i bambini, complimentandosi con loro per la partecipazione al CCRR e spiegando l’importanza del ruolo che ricoprono con le seguenti parole “essere un amministratore è un onore perché significa mettersi al servizio della comunità per il bene comune.”

Matilda, Richard, Pietro, Lorenzo, Sofia, Lucia, Isaia, Francesco, Ettore, Giulia, Gemma, Ilenia e Davide, i componenti del CCRR, hanno ascoltato con attenzione le parole della Sindaca, dimostrando entusiasmo per la nuova carica ricoperta. Durante la seduta l’Assessore Gianni Ciocchetto e la consigliera Francesca Gatta hanno coinvolto i piccoli consiglieri nell’elezione del Sindaco dei ragazzi e del suo vice. Ogni membro ha scritto su un foglio il nome di due compagni, che poi hanno imbucato nell’urna. Dopo lo spoglio delle schede, sono stati eletti Sofia e Francesco, contenti per la fiducia ricevuta.

Successivamente, è stata presentata al CCRR la prima proposta da votare: l’adesione al progetto “Musica Maestro”, focalizzato sull’inclusione attraverso la musica. Questa progettualità rappresenta  la pratica gentile con cui il ccrr parteciperà al contest “Sosteniamo l’inclusione” promosso dall’Associazione Cor et Amor di Lessolo nell’ambito della progettualità “Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi…Spazio alla Gentilezza” con il supporto della Regione Piemonte e il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il CCRR ha approvato la proposta all’unanimità. Un’occasione  colta dall’Assessore Ciocchetto per spiegare ai bambini il significato di questo termine poco conosciuto.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Comau, le minoranze contro la Giunta regionale

Articolo Successivo

Flashback Art Fair dedicata all’“equilibrio”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta