Poste Italiane, educazione al risparmio

Nei giorni in cui centinaia di studenti e studentesse della provincia di Torino tornano sui banchi di scuola, Poste Italiane sostiene l’educazione al risparmio attraverso strumenti e iniziative volte a sensibilizzare i giovani ad un uso consapevole del denaro. Tali strumenti favoriscono anche il processo di digitalizzazione in una società sempre più senza contanti, in cui Poste si conferma leader nei servizi dei pagamenti digitali con 247.200 carte attive in provincia di Torino a fine  2023 e 22.419 nuove carte sottoscritte dall’inizio del 2024 ad oggi.

Ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 17 anni è dedicata una carta prepagata biodegradabile, la Postepay Green. È studiata per aiutare i genitori ad insegnare una gestione consapevole del risparmio e ha tra le varie funzioni, la possibilità di impostare la ricarica a “tempo” o a “soglia” per gestire la “paghetta”. La carta può essere richiesta da uno dei genitori in uno dei 419 Uffici Postali della provincia di Torino.

Poste Italiane ha inoltre lanciato una serie di podcast sul tema dell’Educazione Finanziaria dedicati a ragazzi e ragazze molto giovani, “Generazione EF”. Una fascia d’età, quella degli under 18 che oggi si trova ad affrontare un futuro diverso da quello delle precedenti generazioni, con molta tecnologia ma anche più incertezza, con strumenti innovativi ma in un mondo finanziario continuamente in cambiamento. Sono 7 i podcast a cui si può accedere online dal sito di Poste al link https://www.posteitaliane.it/it/podcast-di-educazione-finanziaria.html

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La crosta di mandorle rende il pollo prelibato

Articolo Successivo

Città di Torino e Lione, un futuro nella musica

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta