Torino ha un futuro se mantiene leadership sulla mobilità

Giachino: La Corea del Sud ha iniziato a investire nel settore auto 60 anni dopo Torino ma oggi ci sopravanza anche nella ricerca sulla mobilità del futuro. Ecco perché occorre Sostenere il piano Urso per l’auto 
Caro Direttore,
Il Sindaco LORUSSO è in viaggio verso la COREA a del Sud per una serie di incontri sulla mobilità del futuro nella Città di GWANGIU con cui Torino ha firmato un accordo di collaborazione a Aprile. La serie nutrita di incontri sulla guida autonoma e sulla applicazione della IA  alla Agenzia del Cluster industriale per la intelligenza artificiale e all’AI adatta Center dimostra quanto in Corea del Sud siano già molto più avanti di Torino su questi temi che la Capitale dell’auto avrebbe già dovuto portare avanti se non avesse puntato tutto solo su soluzione economiche alternative alla industria dell’auto.
Abbiamo sentito nel settore del commercio dire che non dobbiamo morire dietro l’industria dell’auto. Ora giustamente Lo RUSSO va a vedere cosa stanno facendo in Corea del Sud dove ricordo che l’industria dell’auto è’ nata negli anni 50 su spinta degli Stati Uniti. E’ dal 2013 quando siamo riusciti a spostare a Torino la Autorità dei Trasporti italiana che chiedo che Torino punti sulla mobilità del futuro, soprattutto da quando il Governo Meloni ha affidato a Torino le risorse per il Centro della Intelligenza artificiale collegata all’auto. Ecco perché tutta Torino dovrebbe sostenere il Piano Auto del Ministro URSO .
Aspettiamo di ascoltare la relazione su quanto stanno facendo nella Corea del Sud.
Mino Giachino
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La foto di Vincenzo Solano

Articolo Successivo

Assegno unico, le date e gli importi di agosto

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta