Stati Generali del Rock 2024: le date delle selezioni live

Per gli Stati Generali del Rock è giunto il momento delle ‘Selezioni Live’ che si svolgeranno il 30 maggio al Circolo della Musica (via Rosta 23, Rivoli), il 6 giugno al Magazzino sul Po (Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18, Torino) e il 28 giugno al CPG (strada delle Cacce 36, Torino).

Promosso dalla Città di Torino e collegato alle selezioni di ‘Arezzo Wave Bamd’ (concorso nazionale che storicamente promuove i gruppi rock emergenti italiani e non solo), gli Stati Generali del Rock sono l’osservatorio privilegiato sulla musica emergente della nostra regione e hanno l’obiettivo di individuare le proposte più interessanti del rock piemontese per promuoverle nelle vetrine più importanti in Italia.

Dieci le band selezionate su oltre 100 band e solist* iscritti al contest. I gruppi selezionati si contenderanno uno dei quattro posti per la finale regionale che si terrà al CPG di strada delle Cacce 36 Torino e che decreterà la band/solist* vincitrice dell’edizione 2024 di Stati Generali del Rock in Piemonte.

Le date e i partecipanti:
Giovedì 30 MAGGIO 2024 – ore 21
CIRCOLO DELLA MUSICA –  via Rosta 23 – Rivoli (TO)
Aurora Motel – Bioma – Solidea – Spaghetti Spezzati – Spalle Al Muro

Giovedì 6 GIUGNO 2024 – ore 21
MAGAZZINO SUL PO – Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Torino
Blue Monday – G Pillola – Le Schiene di Schiele – Søuldealers – Zagara

Venerdì 28 GIUGNO 2024- LA FINALE
CPG – Strada delle Cacce 36 – Torino
+ SPECIAL GUEST

I finalisti avranno la possibilità di essere scelti per esibirsi nelle principali manifestazioni musicali della nostra regione. Il gruppo vincitore oltre a fregiarsi del titolo di Miglior Band/Solist* piemontese 2024 potrà essere selezionata dalla Giuria Nazionale per la vittoria del Titolo Nazionale.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La partita della leggenda

Articolo Successivo

Tour piano famiglie con lo spettacolo “Giovannin senza paura”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta