Alpitour World sostiene Torino Capitale della Cultura d’impresa 2024

 

 

Il sostegno a “Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024”, da parte di Alpitour World, nasce dal rafforzamento del legame con la Città di Torino. L’iniziativa, indetta da Unione Industriali Torino, mira a coinvolgere e trasformare la classe imprenditoriale piemontese e il capoluogo in un territorio sempre più teso al futuro e al cambiamento.

Nato nel 1947, Alpitour World, primo gruppo turistico in Italia, ha subito trasformato Torino in una sorta di “quartier generale”, stabilendo un legame molto forte, che si è tradotto nel tempo con l’impegno costante, da parte del Gruppo, di rivestire un ruolo occupazionale, e non solo, di primaria importanza. La pluriennale sponsorizzazione del PalaAlpitour, oggi Inalpi Arena, fino al recente partenariato di quattro anni con un’altra nota istituzione torinese, il Museo Egizio, rappresentano due delle molte attività portate avanti da Alpitour World a sostegno del territorio e della comunità torinese.

Lungo questo fil rouge si posiziona anche il consolidato rapporto di collaborazione con l’Unione Industriali Torino, che si concretizza nel progetto “Torino spazio al Futuro”, un programma di iniziative ed attività che si avvicenderanno nell’anno di Torino Capitale d’Impresa 2024 e che vuole essere un’occasione di riflessione e fonte di nuovi stimoli intorno ai temi dell’innovazione, del futuro e del cambiamento, che accomunano e vedono fortemente protagonisti la città e le imprese sul territorio.  All’interno di questo ricco palinsesto Alpitour World sarà presente a tre eventi di grande richiamo di pubblico.

Il primo sarà “Torino al futuro. La cultura d’impresa, la cultura dell’innovazione”, la cui inaugurazione si terrà sabato 13 aprile dalle 11.30 presso il Museo Nazionale del Risorgimento di Torino. L’esposizione, organizzata dall’Unione Industriali di Torino e aperta al pubblico dal 14 aprile al 29 settembre dalle 10 alle 18 si snoda attraverso sette sezioni multimediali che hanno l’obiettivo di raccontare il tessuto industriale della città,  la creatività e la spinta  all’innovazione proprie della cultura d’impresa del territorio torinese. Tra le eccellenze torinesi anche Alpitour World, primo gruppo nell’industria del turismo italiano che, da oltre 75 anni, fa viaggiare milioni di persone portando l’Italia nel mondo e viceversa.

Alpitour World sarà presente al Salone del Libro, appuntamento imperdibile che raccoglie milioni di partecipanti.  Il gruppo parteciperà al Caffè Letterario che avrà luogo giovedì 9 maggio alle 12.45 per presentare “Signature-Once in a lifetime”, il coffeetable book che racconta la collezione di viaggi limited editionpensata per il centenario di Turisanda 1924, il più storico brand del turismo italiano parte di Alpitour World.

In questo percorso hanno preso parte 5 ambassador d’eccezione, con i quali il brand ha condiviso il significato più  profondo del viaggio: Christian Greco,  egittologo e direttore del Museo Egizio di Torino, Stefania Andreoli, scrittrice e psicoterapeuta, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, autore televisivo,  Pablo Trinca, giornalista, autore e personaggio televisivo, e Filippa Lagerback, conduttrice televisiva e showgirl. Ognuno di loro racconta la propria intima visione del viaggio e del senso di scoperta, permettendo ad ogni lettore di assaporare la meraviglia di aprirsi all’altro e a nuove culture,  per lasciarsi trasformare nel profondo.

Terzo appuntamento sarà quello con l’Italian Tech Week, evento che da anni fa del capoluogo piemontese la capitale italiana della tecnologia e in cui gli esponenti e le menti più brillanti della scena tech internazionale si riuniscono per parlare di innovazione, futuro e nuove tendenze. Alpitour Tour sarà presente per raccontare come l’innovazione sia da sempre l’elemento chiave del proprio sviluppo e della propria strategia.

La tecnologia rappresenta una leva sempre più essenziale, sia si business sia di prospettiva,  dal primo mainfraime introdotto in Italia nel 1967, passando da Alpitour Informatica degli anni novanta,  arrivando fino ai più  recenti programmi di trasformazione InNOva e Next-GenaAI.

Un approccio di ampio respiro che coinvolge molte aree e funzioni aziendali per promuovere un cambiamento continuo e trasversale.

MARA MARTELLOTTA

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Uno scatto nel passato” con gli allievi del corso di fotografia dell’Accademia Albertina di Belle Arti

Articolo Successivo

Mix fresco e salutare. Insalata salmone, avocado e finocchi

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta