Music Tales, la rubrica musicale
“Quando qualcosa di così vicino e caro alla vita
Esplode dentro di te, senti che la tua anima è in fiamme
Quando qualcosa di così profondo e così lontano e ampio
Cade accanto alle tue grida possono essere ascoltate
Così forte e chiaro”
I Queen avevano terminato il tour britannico del 1974 il 2 aprile, con un concerto spettacolare al Barbarellas di Birmingham, ravvivato da un fuoriprogramma.
Il gruppo spalla, che nessuno di loro avrebbe avuto il coraggio di attraversare nudo il palco durante il concerto dei Queen.
Il cantante dei Nutz e due roadies non avevano invece paura di nulla e attraversando più volte il palcoscenico da una parte all’altra con proprio niente addosso.
Subito dopo, i Queen partirono per l’America, dove insieme agli Aerosmith avrebbero fatto da spalla ai Mott the Hoople di Ian Hunter.
La prima data era prevista il 1 maggio alla Farm Arena di Harrisburg, un luogo ameno, un gigantesco recinto che per tutto l’anno conteneva centinaia di mucche.
Le mucche erano state fatte sgombrare il giorno prima e il loro odore si sentiva ancora forte e chiaro. In aggiunta, gli organizzatori non erano riusciti ad eliminare tutti i bisogni corporali delle mucche, che facevano dunque bella mostra di sé in tutto il campo.
A poche ore dall’inizio, non era ancora stato deciso l’ordine di apparizione delle band di apertura: prima gli Aerosmith o prima i Queen?
I due management cominciarono a litigare furiosamente.
Brian May e Joe Perry si guardarono, decisero che ne avevano abbastanza di parole gridate, dissero che a loro non fregava un beneamato cavolo di chi si sarebbe esibito per primo.
Joe tirò fuori una bottiglia di Jack Daniel’s e cominciarono a bere. E a bere. E a bere.
Salirono entrambi sul palco completamente ubriachi.
Alla data successiva, si incontrarono nuovamente e Joe Perry chiese: “ma alla fine chi ha suonato per primo? “
Ho trovato un piccolo gioiello di Freddie, di cui mi ero dimenticata. È meravigliosa. In realtà, è stata una vera scoperta. Viene dalle ‘Miracle Sessions’.
Si nascondeva in bella vista, mi piace, spero piaccia anche a voi.
«Siamo i campioni, amici miei, e continueremo a combattere, fino alla fine.»
Buon ascolto
https://www.youtube.com/watch?v=_yJBd99tLdU
CHIARA DE CARLO
scrivete a musictales@libero.it se volete segnalare eventi o notizie musicali!
Ecco a voi gli eventi da non perdere!
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE