L’esperienza degli imprenditori per nuove prospettive. La sfida digitale secondo “libeRI!”

Siamo l’associazione “libeRI!” (https://www.liberi-al.it/). Il prossimo sabato, 25 novembre, alle ore 17:00 a Torino si terrà l’evento LA SFIDA DIGITALE – L’esperienza degli imprenditori per nuove prospettive, in cui interverranno


1) Mattia El Aouak di ParkingMyCar

2) Filippo Romeo di Tinexta Cyber

3) Manuele Caldarella di Flixbus

Modererà il convegno Stefano Callà, coordinatore piemontese di libeRI!

Quello che vorremo trasmettere ai partecipanti è laccessibilità culturale ad un mondo spesso considerato lontano e amorfo. In realtà fatto di professionisti e imprenditori che hanno compiuto scelte e decisioni sentite anche a livello personale esattamente come qualunque professione o scelta di percorso post universitario.
Cercheremo di dare più di una risposta su questioni evocate più volte da “libeRI” durante i nostri eventi e incontri come ad esempio:

1) la ponderazione per il compimento di progetti al di fuori dellordinaria amministrazione e dellacquisizione della fiducia sul mercato e con i propri collaboratori e finanziatori.

2) quali dovrebbero essere gli sforzi congiunti di attori istituzionali e imprenditoriali per migliorare la capacità di fare impresa e per quelle già stabilite allargarsi e svilupparsi, per gli ambiti di start-up, cybersecurity e business collaborativo.

3) Quali sono le sfide del 2024 che ci aspettano per migliorare il proprio background professionale.

Sarà una bella occasione per confrontarsi su importanti temi legati alla transizione digitale, allo sviluppo di start up, alla sicurezza digitale e allo sviluppo di business in forma cooperativa. Successivamente al convegno si terrà un conviviale aperitivo con specialità piemontesi selezionate da Alpes d’OC Morinesio (https://alpesdoc.com/).

Relatori

Matteo El Aouak classe 1991, è dal 2019 CEO & Founder di ParkingMyCar. Ha ricoperto per oltre 10 anni il ruolo di manager in multinazionali del settore Energy&Utilities e in precedenza ha fondato 4 aziende in Italia, Marocco e Cina.

Manuele Caldarella, classe 1988,ingegnere civile specializzato in sistemi di trasporto, dopo qualche breve esperienza in start-up di mobilità condivisa.

Entra nel 2015 in Flixbus, quando la società vantava un solo bus su strada. Ora Head of Business Development, gestisce 60+ partner operativi con oltre 400 bus su strada.

Filippo Romeo, in qualità di Leader of Advisory Services – Business Unit Cybersecurity di Tinexta Cyber, guida un team di esperti nel fornire indicazioni strategiche e operative ai clienti di vari settori in materia di sicurezza informatica, gestione del rischio, governance e conformità.  

https://www.liberi-al.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Dalla Regione i fondi per la progettazione dell’ospedale di Ivrea

Articolo Successivo

Il grattacielo della Regione illuminato di arancione contro la violenza sulle donne

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta