Centro odontoiatrico Koelliker compie 6 anni di attività

Giornata di prevenzione gratuita e impegno verso una cura sempre più accessibile

Il centro torinese d’eccellenza specializzato in Odontoiatria, Odontostomatologia e Ortodonzia di Ospedale Koelliker, compie 6 anni di attività.

Inserito in un contesto ospedaliero, il reparto offre cure dentistiche ambulatoriali e chirurgiche all’avanguardia e di altissima qualità con l’opportunità di eseguire in un’unica struttura tutti gli approfondimenti necessari ad una diagnosi completa: esami di laboratorio, panoramica, Tac Cone Beam. Il Centro si distingue in particolare per la sua specializzazione nell’implantologia, nella cura dei bambini e dei pazienti difficili ai quali sono proposti trattamenti su misura. Tutto lo staff partecipa a corsi di formazione e aggiornamento per poter interagire in modo personalizzato con i pazienti affetti da deficit o semplicemente con pazienti fobici.

Uno dei fiori all’occhiello del Centro è la sedazione cosciente che permette agli specialisti di trattare con successo anche bambini molto piccoli, individui con disabilità, persone con particolari disturbi e persone odontofobiche. Si tratta di una tecnica anestesiologica in cui il protossido di azoto agisce sulla percezione del dolore lasciando inalterati i sensi ed i riflessi tutelati, quali il movimento della lingua, la deglutizione o la tosse. La sedazione con il protossido offre un ulteriore vantaggio: l’operatore può concentrare più passaggi complessi in un‘unica seduta raggiungendo l’obiettivo di cura con un numero minore di appuntamenti.

Forte di queste competenze l’ospedale da anni rinnova la sua collaborazione con Fondazione Paideia fornendo prestazioni e servizi sanitari gratuiti a favore dei nuclei famigliari di bambini con disabilità e con fragilità economica individuati tra quelli presi in carico dalla Fondazione. Il patto stretto con Paideia si inserisce in un quadro di attività e iniziative di Koelliker che hanno l’obiettivo di mettere a disposizione del maggior numero possibile di cittadini un’assistenza qualificata, attenta e sensibile alle specifiche esigenze del singolo, con un occhio di riguardo verso la disabilità.

Altra sfera di competenza di altissimo livello del reparto riguarda l’implantologia dentale. In occasione dei 6 anni di attività, il prossimo 18 novembre, l’ospedale ha organizzato una giornata di prevenzione aperta e gratuita a tema che prevede consulenze con i medici odontoiatri Koelliker specializzati in implantologia.

(Prenotazione obbligatoria: https://www.osp-koelliker.it/eventi-koelliker/eventi/eventi/open-day-implantologia-dentale)

Il Reparto Koelliker di Odontoiatria è inoltre in grado di rispondere ai casi più complessi, con prestazioni di chirurgia maxillofacciale possibili grazie alle sale operatorie, alla presenza di anestesisti, all’opzione di degenza e alla collaborazione con specialisti in altre discipline.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Transizione ai veicoli elettrici, a rischio 73mila occupati”

Articolo Successivo

1 Caffè Onlus restituisce alla Città di Torino il Villino Caprifoglio

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta