Off Topic, Un’intera giornata dedicata alla musica dalle 11:30 a tarda sera per Siria e Turchia

OFF TOPIC FESTEGGIA I SUOI PRIMI 5 ANNI CON UNA RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLE PERSONE TERREMOTATE DI SIRIA E TURCHIA

 

In collaborazione con SERMIG e SUMA SI

Domenica 14 maggio

Ingresso libero con donazione

 

OFF TOPIC
via Giorgio Pallavicino 35 – Torino

 

 

 

 

Una giornata a scopo benefico per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto del 6 febbraio in Turchia e Siria. Nasce come un evento a scopo benefico la maratona di oltre 10 ore di musica che festeggia il quinto compleanno di OFF TOPIC con la line up che domenica 14 maggio alterna lungo tutto l’arco della giornata oltre 13 dj, dalle 11:30 a tarda sera.

 

Oggi, a cinque anni dal cantiere e la ristrutturazione, l’hub culturale della città vuole ricordare e festeggiare la strada percorsa con Dance4help, l’evento di beneficenza nato per aiutare le popolazioni turche e siriane a cura di “Süma si” in collaborazione con SERMIG TORINO. Alla consolle: Andrea Passenger, Angie Backtomono, Breezo, Cipi, Devozioni Baleari, Dj Green Man, Dj Tsura, Emiliano Comollo, Kessa, Mattia Corrado, RedRob, Rills, Seven Sins.

 

In Italia, Brasile e Giordania il Sermig ha aperto Arsenali di Pace che ogni giorno offrono casa, istruzione, cure mediche, formazione a migliaia di bambini, giovani, donne, uomini feriti dalla vita, senza distinzione di appartenenza, credo religioso, ideologia. Dal 1964 ad oggi il Sermig ha aiutato milioni di persone grazie al sostegno gratuito di milioni di persone. Dal 1983 ha trasformato l’antica fabbrica di armi di Torino in Arsenale della Pace. Notizie da Siria e Turchia www.sermig.org/terremoto

 

Dichiarazione del direttivo di OFF TOPIC: C’è una frase attribuita ad Annibale che dice “O troveremo una strada o ne costruiremo una”. Noi in altre parole diremmo: “Se vuoi che le tue idee abbiano uno spazio costruiscigli una casa”. OFF TOPIC è nato dal desiderio di creare lo spazio di tutto il possibile per tutte le idee. Nella società del “tutti sul pezzo” essere fuori tema è un atto rivoluzionario e inclusivo. Per questo OFF TOPIC è un luogo in cui sentirsi parte di qualcosa di più grande.  Il nostro compleanno non poteva che essere la conferma di questa visione. Per questo abbiamo fortemente voluto festeggiare con l’obiettivo di raccogliere fondi per terre come la Turchia e la Siria, così lontane, ma così funestate dall’azione ideologica degli esseri umani e dalla forza distruttiva della Natura.”

 

 

Informazioni utili per le Donazioni online

https://www.sermig.org/insieme/dona-ora/dona-ora-carte.html ma si può naturalmente cercare “Sermig” dall’ APP di Satispay e Paypal indicando poi la causale giusta.

 

 

SERMIG

Il Sermig (Servizio Missionario Giovani) nasce a Torino nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero e sua moglie Maria Cerrato con il sogno di eliminare la fame nel mondo. Dal 1983 ha sede nel vecchio arsenale militare di Torino. L’aiuto gratuito di migliaia di persone lo trasforma in Arsenale della Pace: rifugio per tanti che vogliono cambiare vita, luogo di solidarietà, di incontro per giovani e formazione. Il Sermig porta solidarietà, sviluppo, cultura, cure a popolazioni colpite da guerre, fame, calamità naturali grazie a 3700 progetti in 155 nazioni del mondo.

 

SUMA SI

Süma si nasce in una di quelle tipiche domeniche italiane.

Piazzetta Emanuele Filiberto, un gruppo di amici seduti a un tavolo. Si chiacchiera, si mangia, si beve, si scrollano le notizie. Con questo ultimo gesto ci fermiamo su un post dove vengono elencati tutti i danni causati dal terremoto appena accaduto in Turchia e Siria, si contano i morti, migliaia. Ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati. Fortunati per tutto quello che abbiamo ogni giorno.

Da lì si accende un’idea in testa. Vogliamo concretamente aiutare queste persone.

Suma si nasce insieme a Dance4help, creare una bella giornata dove ritrovarsi e aiutare come possiamo chi ne ha più bisogno.

 

OFF TOPIC – Hub culturale, Via Giorgio Pallavicino 35

Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere: questi i principi su cui si fonda OFF TOPIC, l’hub culturale della città di Torino, progetto del Torino Youth Centre, riconosciuto dal Comune di Torino come Centro di Protagonismo Giovanile il cui direttivo è formato da Goodness Ac, Klug APS, Cerchio di Gesso.

Il Torino Youth Centre è l’associazione di secondo livello che attraverso una progettualità di rete, coordina il funzionamento, le attività e gli spazi di Via Pallavicino 35, rendendo OFF TOPIC hub culturale e sede di attività formative (corsi, workshop, conferenze) e co-working, residenze artistiche, musica live, teatro, proiezioni, reading e eventi off di rassegne cittadine, attività sociali e di promozione del territorio.

 

 

OFF TOPIC

via Giorgio Pallavicino, 35 – 10153 Torino

 

SEGUI OFF TOPIC

http://offtopictorino.it

https://www.instagram.com/offtopictorino

https://www.facebook.com/offtopictorino

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Amori e amanti alla Corte dei Savoia

Articolo Successivo

Elezioni, Ivrea: accertamenti sulle firme di una lista

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta