18esima giornata serie A
NZola S rig.
Oggi è sceso in campo l’altro Toro,quello timoroso e senza gioco,neanche lontano parente di quell’altro che ha battuto,in 10,il Milan a casa sua in coppa Italia, disputando una gara eroica.
L’altra faccia dei granata di Juric, vista oggi, è davvero troppo brutta per esser vera ma,purtroppo per il Toro,questo trittico di partite del 2023 contro Verona, Salernitana e Spezia che doveva portare tra i 7 ed i 9 punti,in realtà ne sono arrivati soltanto 2 che servono per una salvezza tranquilla,non per ambire all’Europa.Lo Spezia
di Gotti vince al Grande Torino grazie a un calcio di rigore realizzato nel primo tempo da Nzola. Un successo meritato per i liguri contro un Torino che non è mai riuscito a dare ritmo al gioco e rendersi pericoloso per impensierire Dragowski. Per lo Spezia è il quinto risultato utile consecutivo. Per i granata la prima sconfitta del 2023 dopo i due pareggi contro Verona e Salernitana.
Per andare in Europa diventa sempre più difficile arrivarci attraverso il campionato:meglio concentrarsi sulla Coppa Italia,dopo aver raggiunto una tranquilla salvezza.
Enzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE