Al collegio San Giuseppe il progetto “SOSteniamoci”

Sabato 15 ottobre, nella sala conferenze del Collegio San Giuseppe di Via San Francesco da Paola 23 di Torino è stato presentato il progetto “SOSteniamoci”.

L’appuntamento si è svolto alla presenza di Andrea Tronzano, Assessore Regionale con deleghe all’artigianato e PMI, fratel Alfredo Centra, direttore del collegio “San Giuseppe dei Fratelli delle Scuole Cristiane”, Davide Testera, direttore di Confartigianato Torino e Antonio Piarulli, presidente nazionale Popolo Partite Iva,.
“SOSteniamoci”, lo ricordiamo in breve, è un’iniziativa gratuita al 100%, pensata per aiutare nel concreto famiglie e piccole e medie imprese e basata sull’uso della moneta complementare “Genius Gold”: in Basilicata, dov’è nato il progetto, si usa già in oltre 100 aziende.
Un “centro commerciale solidale diffuso” che è arrivato anche in Piemonte: “Diversi imprenditori della zona hanno risposto bene e già aderito – ha detto Pasquale Autiero, ideatore della startup sociale di Pianeta Genius – ma questo è solo l’inizio. Diffonderemo il progetto in tutt’Italia”.
Il responsabile commerciale dell’area nord ovest Italia, Giorgio Zimbaro, ha posto l’attenzione sul sostegno che si tende dare alle attività del territorio che oltre all’attuale problema del “caro bollette” subiscono la concorrenza di multinazionali come Amazon, con rischio concreto di chiusura. Inoltre, oltre a dare un maggior potere d’acquisto alle famiglie, la distribuzione dell’app geolocalizzata, parte integrante del progetto, darà un opportunità di lavoro soprattutto ai giovani”.
Scopri di più su www.pianetagenius.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

1 Comment

  1. Sono Autiero Pasquale il Direttore commerciale di Pianeta Genius ideatrice del progetto SOS Teniamoci , con la presente volevo ringraziare la redazione per il bellissimo articolo che ci ha dedicato. Sono sicuro che grazie anche alla vostra collaborazione riusciremo nuovamente a portare le PMI Italiane nuovamente ad essere punto di riferimento per i cittadini sui territori.
    Per eventuali maggiori informazioni e eventuali iscrizioni al circuito da parte dei commercianti si può andare direttamente sul sito http://www.pianetagenius.com.
    ps
    siamo alla ricerca di attività e eventuali collaboratori che ci aiutino a diffondere il circuito. Chi fosse interessato può scrivere a info@pianetagenius.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Detenuto sfonda muro della cella

Articolo Successivo

Social Festival Comunità Educative, 20-22 ottobre: riflessioni e confronti che rafforzano l’alleanza tra scuola e territorio

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta