Il basket visto da vicino
Vince Torino e vince veramente bene. E non era una partita facile. Sotto di 14 punti a quasi metà terzo quarto Torino dà una vera lezione ai giovani e meno giovani giocatori di Casale con un parziale di 21 a 2 per poi chiudere il totale del secondo tempo 56 a 24!!!
Giocano oltre i limiti nei primi due tempi i giocatori di Casale e Torino contiene con il 40 – 49 dell’intervallo.
Poi Torino va di carattere e subisce molti falli e scorrettezze oltre i limiti da parte degli avversari che hanno il “pregio” di risvegliare l’orgoglio di tutti i giocatori della Reale Mutua.
Segna e gioca (anche se un po’ caotico) meglio Konè. Si svela “agitatore del tifo” anche Oboe dopo due canestri di ottima fattura.
De Vico nella ripresa gioca come ci si aspetta e Landi lotta contro tutta la squadra avversaria in difesa e ne esce vincitore.
Migliori in campo Alibegovic con punti e intensità sia in attacco che in difesa e Davon Scott (26 punti), molto migliorato in questa fase finale, sia come realizzatore che come difensore del canestro con stoppate e rimbalzi e devastanti schiacciate in attacco. Pagani un po’ neutro ma contribuisce alla vittoria.
Ci voleva una vittoria vera prima della fase ad orologio che comincerà la prossima settimana. In attesa del ritorno di Trey Davies e sperando in un rinforzo decisivo per i playoff, la Reale Mutua chiude al quinto posto, il più basso di sempre da quando Torino è in A2… quindi… incrociamo le dita e andiamo avanti.
Paolo Michieletto
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE