La primavera arriva in (leggero) anticipo all’Ippodromo di Vinovo 

La primavera arriva in leggero anticipo all’Ippodromo di Vinovo e porta un vento nuovo. Quello delle corse di domenica, come succederà da qui all’estate, quando da giugno scatteranno anche le ‘serali’ (con la sola eccezione di sabato 26 marzo). E quello del Gran Premi con due appuntamenti già fissati, il 10 aprile per il Costa Azzurra e il 17 aprile per il Città di Torino.

Intanto si comincia domenica 20 marzo: sette corse in programma dalle 14.45, 75 cavalli in pista e appuntamento clou con il Premio Austria, sulla distanza del doppio km con partenza fra i nastri. In tutto 13 soggetti per una corsa dal pronostico aperto, a partire dall’ospite Ange De Lune che con Andrea Guzzinati, sarà probabilmente il favorito della corsa. Aladin Bar, al via dal secondo nastro con Pietro Gubellini, si accredita come principale avversario. E ci sarà spazio anche per i Gentlemen che a Torino hanno sempre credito.

Ma saranno molte anche le novità fuori dalla pista: il ristorante sulla terrazza panoramica è diventato Hippo-Trattoria e proporrà un menù a soli 10 euro accanto a quello alla carta (per prenotazioni 333.1081017). E poi la premiazione del Work Shop fotografico realizzato a novembre sotto la regia di Cristiano Ragab: le fotografie scelte come le migliori sono state realizzate da Simona Ruzza, Lina Campanelli e Luca Concia, che nella giornata ritireranno i premi messi in palio dall’Ippodromo di Vinovo.

In più nel paddock vicino alla pista troverete Roquepine, la piccolissima pony di Sofia Guzzinati (primogenita di Andrea) che piacerà di sicuro ai bambini. E finalmente ci sarà premiazione del cavallo vincitore del concorso ‘Il cavallo del Cuore‘ che ha coinvolto gli appassionati del parterre e il mondo del web. Il nome è a sorpresa, ma è amatissimo dai tifosi torinesi e ha ricevuto moltissimi voti.

Come al solito l’ingresso è gratuito, con obbligo del Super green pass.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Moderati: affissioni contro il caro carburante e le speculazioni

Articolo Successivo

Gli appetitosi “cossot” dell’orto in burnia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta