Biella–Reale Mutua Basket Torino 60 – 86: una bella asfaltata di Torino

Il basket visto da vicino

Partita a senso unico. Torino non sarà fenomenale ma Biella non è guardabile.  Ma questa non è una colpa di Torino. La Reale Mutua approccia bene la partita e va sul 29-12 a fine primo quarto. Poi si dimentica di giocare e permette a Biella di avvicinarsi quasi ad un possesso di distanza. 42-34 all’intervallo, ma al rientro Torino ritrova Trey Davies che segna 11 punti in un quarto e la partita si chiude. Si arriva fino al più trenta per la Reale Mutua e poi si gioca in totale “volemmose bene” l’ultima parte con i primi 3 punti di Pirani per Torino.

Commento sui giocatori. Il migliore è De Vico che apre la partita con un 3 su 3 da 3…punti e comunque gioca un basket all’altezza delle sue aspettative.

Davies e Scott svolgono il loro compito e giocano bene ma giocano anche con avversari inesistenti (inguardabili Bertetti e Morgillo).

Alibegovic e Landi sono efficaci e adeguati al livello della contesa odierna per ridurre ai minimi termini una Biella neanche lontana parente di quella che contendeva la promozione anni fa all’altra compagine di Torino.

Toscano lotta ma questa volta è veramente “uno di noi”, cioè dovrebbe stare tra il pubblico… mentre Oboe e Pagani con questo livello di avversari possono giocare alla pari.

Che dire? Schemi e giocate ben studiate non ce ne sono. Ma è tutta la serie A2 ad essere così.

Torino continua con le vittorie con le squadre che la seguono in classifica e mercoledì sera si gioca con l’ultima. Speriamo sia un buon viatico per cominciare a vincere anche con chi ci precede e pensare ad un playoff “sognante”… , magari con qualche buon innesto.

Paolo Michieletto

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Una fiaccolata per ricordare i martiri delle foibe. 

Articolo Successivo

Una Juve a metà!

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta