Questo il tema della puntata di mercoledì 12 gennaio su Radiovidanetwork e condotta da Simona Riccio
La visita delle piantagioni come opportunità di trasmissione di valori sarà la tematica al centro della puntata di PARLACONME di mercoledì 12 gennaio prossimo, in onda sulla Radio web Radiovidanetwork dalle ore 18 alle 19, e condotta da Simona Riccio, Social media Manager del CAAT e Agrifood Specialist.
Ospiti della puntata saranno Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia, e Giusto Curti, amministratore delegato di Dole. Dopo la puntata che ha visto ospite l’atleta paralimpico Alessandro Ossola, appartenente alla Nazionale di Atletica Leggera, la trasmissione non poteva non proseguire sul filone della corsa e dello sport, andando a intervistare uno dei brand italiani che più si contraddistingue nel sostegno allo sport.
Dole Italia, la più grande azienda di distribuzione di frutta fresca di alta qualità nel mondo, è stata, infatti, Official Supplier dell’evento sportivo Sorrento-Positano, una kermesse che si è svolta in uno più affascinanti d’Italia.
La conduttrice Simona Riccio andrà a ripercorrere alcune tappe dell’evoluzione commerciale di Dole e si confronterà sul percorso formativo e professionale che ha portato sia Cristina Bambini sia Giusti Curti in Dole. Cristina Bambini è presente nell’azienda dall’agosto 2013 e parlerà del nuovo concept comunicativo di Dole, che ha illustrato a Milano il 6 aprile 2017. All’epoca eragiunto il momento di cambiare pagina, mantenendo comunque la linea della corretta alimentazione ricca di frutta e verdura e, per questa ragione, nasceva il “100% Natural Snacking” e, sempre in quell’occasione, veniva presentato il “Dole Snack Circle”. In questo contesto era stato mostrato uno dei 24 video della durata di 100 secondi ciascuno, dal titolo “Power shake alla banana”, un’idea decisamente brillante che voleva essere la risposta a chi desiderasse uno stile di vita sano, seguendo la formula della corretta alimentazione, in cui la frutta, abbinata a un altro elemento salutistico, la facesse da padrona.
Con l’amministratore delegato di Dole Italia, Giusto Curti, nel corso della trasmissione, emergerà il ruolo fondamentale della passione nello svolgimento di questo lavoro. Giusto Curti opera nell’azienda dal 23 novembre del 2000 e parlerà dell’importanza di conoscere il prodotto per poterlo poi valorizzare al meglio, per fare anche comprendere il percorso che compie la banana prima di approdare sulle nostre tavole. Inoltre sottolineera’ l’importanza del fare squadra per trovare il giusto entusiasmo nel trasmettere il valore del prodotto, al fine di commercializzarlo e comunicarlo nel migliore dei modi.
Verrà inoltre spiegata la nuova campagna di comunicazione dal titolo “Il sole anche quando non c’e”, uscita il 7 settembre del 2021 e presentata con successo al Mcfruit di Rimini. Si tratta di una campagna che è stata realizzata grazie alla collaborazione degli studenti della laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali del Campus di Piacenza dell’Università Cattolica e dei Creativi di McCann WorldGroup Italia.
La puntata si concluderà parlando dell’importanza delle sponsorizzazioni da parte di Dole verso gli eventi sportivi.
La trasmissione PARLACONME viene trasmessa in diretta web Radio da Radiovidanetwork sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vidanetwork
Per collegarsi e ascoltare la trasmissione
Collegarsi al sito www.vidanetwork.it
App ufficiale Radio Vida Network scaricabile gratuitamente per Ios e Android
Nei maggiori aggregatori Radio
Su speaker Alexa e Google Home
Dal giorno successivo sarà possibile ascoltare la trasmissione senza stacchi pubblicitari sul sito www.parlaconmeofficial.it
MARA MARTELLOTTA
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE