Europa verde: sul clima seguire Mattarella

“Le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Conferenza ministeriale Italia-Africa ci scaldano il cuore.

Figura di garanzia di rispetto della Costituzione e dell’unità nazionale, Mattarella si è più volte contraddistinto, anche a livello internazionale, per il suo grande impegno per la pace e per la transizione ecologica, incarnando, con il suo esempio, i valori più alti della nostra Repubblica”.

 

Così, in una nota, i co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi.

 

“Come Verdi, italiani ed europei, – proseguono, – portiamo avanti da tempo la battaglia per la sospensione dei brevetti sui vaccini, fermamente convinti che si tratti dell’unica via percorribile per accelerare la fine della crisi sanitaria che stiamo vivendo, in Europa come nei Paesi più poveri del mondo. E anche per quanto riguarda le modalità per affrontare la crisi climatica, siamo pienamente in linea con il pensiero del Presidente della Repubblica: solo insieme potremo superare un’emergenza che ci coinvolge tutti e tornare a sperare in un futuro di prosperità e di progresso, – concludono Bonelli ed Evi, – nel segno di quella transizione ecologica che costituisce ormai un imperativo categorico per l’intera umanità”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il bollettino Covid di mercoledì 13 ottobre

Articolo Successivo

Edizione UEFA Nations League 2023

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta