Rennes-Torino 1-0, Monza-Juventus 1-2

Amichevole
Rennes-Torino 1-0

Trofeo Berlusconi
Monza-Juventus 1-2

Sconfitta 1-0 con il Rennes,classificatosi sesto nell’ultimo campionato di serie A francese, per il Torino nella prima amichevole di una certa importanza.Il tecnico granata Ivan Juric è stato  espulso per proteste a metà primo tempo. Nonostante Pjaca schierato dall’inizio nessuna emozione nei primi 20′, con la gara che si accende al 26′ con il vantaggio del Rennes: l’1-0 realizza Terrier dopo un errore con i piedi di Milinkovic-Savic. 3′ dopo la reazione granata con Aina che serve Djidji, ma il difensore calcia sopra la traversa. Al 33′ Toro vicinissimo al pareggio con la punizione di Mandragora su cui Sanabria non arriva di pochissimo. Al 36′ Juric fa capire che per lui le amichevoli o campionato poco cambia e si fa espellere dall’arbitro per proteste, poi al 44′ c’è la traversa a fermare il possibile pareggio di Pjaca.Nella ripresa gara equilibrata con l’unica grande occasione per l’attaccante granata Zaza
che sfiora il pari  con un pallonetto che scavalca  il portiere, ma non trova la rete.
La Juve di Allegri gioca bene,batte il Monza e vince il xxv trofeo Luigi Berlusconi.Ottima la gara disputata dai giovani calciatori bianconeri a partire da Ranocchia che non solo ha segnato un grande gol ma è riuscito a a dare l’impressione di poter diventare un giocatore nell’immediato futuro realizzando un gol alla Insigne quindi non banale.
La cura Allegri, comunque si vede, non tanto sulla squadra ma sulle idee ed approccio della squadra alla gara.C’è grande ottimismo e speranza che queste indicazioni possano portare in alto la formazione dell’allenatore toscano.

Vincenzo Grassano

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torino supplica Draghi perché il politicamente corretto ha ucciso la città

Articolo Successivo

La collina e le sue storie

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA