mondiali di scherma 2006 a torino

Sport, Costanzo (M5S): “Presto Tavolo permanente”

 Con i ministri Spadafora e Catalfo sul lavoro sportivo 

“Dopo l’invio della lettera ai ministri Spadafora e Catalfo per portare alla loro attenzione le esigenze delle categorie più colpite: ristoratori, commercianti, mondo della cultura e dello sport  nelle regioni rosse partirà un tavolo permanente per il mondo del lavoro sportivo” afferma la deputata di Castiglione Torinese Jessica Costanzo in commissione lavoro .  

Sul territorio l’assessore di Settimo Torinese Daniele Volpatto aveva organizzato già a fine ottobre un confronto con l’assessore regionale Ricca e con i rappresentanti delle associazioni, dei circolo, delle scuole di danza e delle palestre.
Dall’interlocuzione è stata inviata una lettera indirizzata al Ministro Speranza e ai presidenti dell’Anci nazionale e piemontese in cui è emersa la necessità scongiurare il fallimento di tutte le realtà sportive che in questi mesi hanno ottemperato, anche con finanziamenti propri, ad ogni adeguamento secondo i protocolli sanitari per il contrasto al COVID-19.
“Mi sono attivata, aggiunge Costanzo, per inviare tutte queste preoccupazioni e criticità anche alla ministra del lavoro Nunzia Catalfo poiché la perdita di iscritti e delle quote associative, il peso dei canoni e delle utenze, la difficoltà di accesso alle palestre impatta pesantemente sul mondo del lavoro e delle famiglie.
Entrambi i ministri hanno accettato di creare un tavolo per tutti gli operatori del mondo sportivo- lavorativo: dai rappresentanti degli atleti ai tecnici e ai dirigenti, dalle varie leghe ai sindacati e alle associazioni di categoria. Ritengo che questo passaggio sia decisivo per riconoscere in maniera chiara il valore del lavoro nel mondo dello sport” conclude Costanzo,
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

L’isola del libro

Articolo Successivo

Le Poste ampliano i centri multi servizi per le piccole imprese e i liberi professionisti

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta