Calcio e lockdown, parla “mister Cigno”

Si ferma il calcio professionistico causa impegni delle varie nazionali: vediamo cosa succede in campo dilettantistico dove è tutto fermo a causa del covid… l’occasione è d’oro per fare una chiacchierata intervista al telefono con uno degli istruttori più importanti e conosciuti di Torino: Vincenzo Incardona, alias mister Cigno.

Un curriculum davvero importante: Ha allenato la pro Collegno , il Rapid Torino, il Lesna Gold , il Rosta, il Lesna Gold , la Sisport Juventus , il Mirafiori Calcio, attualmente allena ed istruisce allo spazio talent soccer.
È conosciuto come la leggenda dal cuore d’oro, il mister amato da tutti i bambini per la grande passione che trasmette mentre allena e prepara grandi e bambini.
“Per essere grandi bisogna prima di tutto essere piccoli, l’umiltà è la base di ogni vero successo” è il suo mantra e chi lo conosce sa che è proprio così.
Mister, il calcio dilettantistico e il Covid-19: senza precise  risposte, un sistema che rischia il cortocircuito…una tua riflessione su quanto sta accadendo e su come stai agendo tu e come stanno reagendo i bambini alla mancanza del contatto quotidiano con il calcio ed il tuo insegnamento. Infine quali sono i provvedimenti da prendere in breve termine per poter fare ancora scuola calcio a livello dilettantistico.
Ecco le risposte chiare e precise del “nostro mister”:
 
“Il covid ci ha messo in enorme difficoltà, penso che con le giuste predisposizioni avremmo tutti quanti potuto giocatore, anche perché lo sport è vita è non va tolto.
Meglio un pallone alla PlayStation I bambini stanno facendo un grande sacrificio, stare a casa non è facile, la mia paura è che per colpa del virus molti bambini e soprattutto ragazzi possano anche smettere di giocare, molte società secondo me sono in crisi, giustamente se chiudi tutto le saracinesche su abbassano  anche nel nostro mondo.
La scuola calcio e la priorità di questo calcio, con le giuste precauzioni possiamo anche noi tornare a giocare e insegnare lo sport più bello del mondo, perché non c’è niente di più bello nel vedere i nostri ragazzi sempre col sorriso, perché il calcio è di tutti”

Vincenzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Quando le imprese delocalizzate tornano a casa

Articolo Successivo

Scuole e Covid, la pacifica protesta di Anita, Lisa e Maia

Recenti:

Inter-Torino 2-0

Nel giorno di festa a Milano per lo scudetto dell’Inter la squadra di Inzaghi a San

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta