Chiusura Pininfarina Engineering, solidarietà dalla Buona Destra

Il Comitato per la Buona Destra di Torino esprime massima solidarietà ai 135 lavoratori coinvolti nella cessata attività della Pininfarina Engineering, la cui messa in liquidazione, per cessata attività, è stata confermata questa mattina dai vertici aziendali.

Associandoci alle proposte sindacali, rivolgiamo un appello alla società Mahindra, titolare del marchio, affinché i 135 esuberi, molti dei quali rappresentati da figure di elevatissimo profilo di specializzazione, possano essere trasferiti presso lo stabilimento della casa madre di Cambiano (TO), e di accedere a tutte le misure di ammortizzamento sociale a disposizione, atti ad evitare il licenziamento dei lavoratori.

In una situazione nazionale e globale di profonda crisi economica, ci appelliamo anche alle istituzioni regionali e cittadine affinché un’azienda, che rappresenta un vanto storico del tessuto imprenditoriale Torinese, possa essere tutelata salvaguardando al contempo la situazione occupazionale in essere.

Il Comitato per la Buona Destra di Torino si offre come supporto alle forze sindacali per l’accesso alle forme di ammortizzazione sociale disponibili per tutti i 135 dipendenti coinvolti al fine di facilitarne una nuova ricollocazione nel tessuto sociale ed economico della città.

Comitato per la Buona Destra di Torino

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Icone di stile: dalla Regione novità per le auto storiche

Articolo Successivo

Cultura in diretta streaming al Centro Congressi UI

Recenti:

Lo psicodramma Schlein – pd

EDITORIALE Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo: Lo psicodramma Schlein-pd Leggi qui le ultime

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta