Dentix, Costanzo (M5S): “Fare luce sul mistero delle cliniche odontoiatriche”

“Riapriremo non appena finalizzata la messa in sicurezza degli ambulatori”: ecco cosa troviamo ancora oggi affisso sulle vetrine degli studi Dentix Italia, la catena odontoiatrica presente su tutto il territorio nazionale, nonostante fortunatamente l’emergenza sanitaria sembri alle spalle.

“Peccato – spiega Jessica Costanzo, parlamentare piemontese del M5S in Commissione Lavoro – che gli ambulatori non abbiano mai riaperto, che i pazienti non riescano più a mettersi in contatto con le cliniche e che molti di loro abbiano già pagato le cure attraverso finanziamenti.
Il quadro è davvero allarmante, perché coinvolge pazienti, dipendenti e fornitori. A Settimo Torinese, ad esempio, i lavoratori sono preoccupati per il loro impiego: sono stati lasciati da settimane senza notizie certe su una possibile riapertura, nonostante la ripartenza di alcune aziende concorrenti. Anche dalla sede amministrativa di Milano tutto tace. Ricordiamo che sono oltre 60 gli studi dentistici aperti in tutta Italia e concentrati in 12 regioni, con oltre 400 lavoratori coinvolti”.
“La situazione – puntualizza Jessica Costanzo – è davvero oscura. A tutto questo si aggiunge il sospetto di un ‘modus operandi’ per cui i medici delle varie sedi Dentix avrebbero spinto i pazienti ad accendere un finanziamento, suggerendo cure odontoiatriche non necessarie, ma soprattutto mai erogate e già pagate.
Sullo sfondo c’è possibile fallimento Dentix, con voci di difficoltà economiche e di un problema di liquidità che metterebbe a rischio la sopravvivenza stessa di Dentix Italia. “Per tutti questi motivi – conclude Costanzo – abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

In attesa della Juve Garcia striglia il Lione

Articolo Successivo

Mauro Carniato, l’autore di “Earthland” si racconta

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta