Lago d'Orta - Cerea

Valle (Pd): “Turismo in Piemonte al top con centrosinitra”

Da Palazzo Lascaris / “Leggo con stupore la dichiarazione del Presidente del Gruppo della Lega Alberto Preioni che sostiene che, grazie al suo partito, la Regione Piemonte tornerebbe dopo 5 anni a partecipare alle più importanti fiere di turismo e cita a questo proposito la presenza alla Bit di Milano.

Tengo a informare il Presidente Preioni del fatto che, innanzitutto, il 70% del mercato turistico si svolge attraverso strumenti digitali e che gli acquisti digitali in turismo e viaggi degli italiani sono notevolmente cresciuti negli ultimi anni” spiega il Vicepresidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale Daniele Valle (Pd).

“La Regione Piemonte – prosegue Valle – ha puntato, durante la scorsa legislatura, su fiere molto importanti, partecipando agli appuntamenti di Londra, di Berlino, di Mosca, quelli che veramente contano e hanno un peso a livello internazionale. Alla Borsa del Turismo di Milano non ha preso parte nemmeno il Trentino Alto Adige che è una regione a grande vocazione turistica. Qualcosa significherà!”

“Infine voglio ricordare al Presidente Preioni – conclude Daniele Valle – che, proprio negli anni di governo del centrosinistra, la Lonely Planet, una delle più famose guide turistiche, ha incoronato il Piemonte miglior Regione 2019 al mondo, ponendola al vertice per bellezze naturali e culturali. Quando la Giunta Cirio raggiungerà un risultato simile allora la Lega potrà esaltare la propria politica in materia di turismo”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il Toro sconfitto a San Siro

Articolo Successivo

Senato, Laus alza il tiro: “Libero da impegni se non avrò risposte concrete”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta