CROCE VERDE TORINO: UOVA DI PASQUA A SOSTEGNO DEL TELESOCCORSO E TELEASSISTENZA

Le Dame Patronesse della Croce Verde Torino invitano a partecipare alla distribuzione delle uova di Pasqua, a scopo solidale, che si terrà domenica 14 aprile, dalle 9.30 alle 18.30, in piazza San Carlo a Torino. Le Dame Patronesse proporranno uova e ovetti di Pasqua nei due classici gusti fondente e latte fino ad esaurimento scorte. Il ricavato delle uova di cioccolato andrà a sostegno del progetto di Teleassistenza e Telesoccorso della Croce Verde Torino. Il servizio di teleassistenza, normalmente indirizzato ad anziani soli che si trovano in condizioni di fragilità e vulnerabilità, consente di mantenere un contatto amichevole e costante con la persona, anche in assenza di allarmi, e consiste in chiamate di compagnia effettuate con cadenza e orari prestabiliti. È la presa in carico di anziani a volte molto soli, bisognosi di cure e di assistenza. Persone con le quali, attraverso le telefonate vengono instaurate relazioni di vicinanza e di aiuto. Con i fondi raccolti si potranno acquistare degli apparecchi da installare nelle abitazioni dei richiedenti che serviranno alla Croce Verde Torino per garantire agli utenti compagnia attraverso delle telefonate di cortesia e all’occorrenza fornire aiuto immediato in caso di malore. Per informazioni: Croce Verde Torino, tel. 011-5621606.

***

La Croce Verde Torino, aderente all’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), è un’associazione di volontariato, fondata nel 1907, che opera nei comuni di Torino, Alpignano, Borgaro-Caselle, Ciriè, San Mauro e Venaria Reale in campo sanitario con servizi d’istituto di trasporto e di soccorso sanitario urgente anche in convenzione con il Sistema di emergenza sanitaria 118. I servizi sono diretti a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità. Oggi i volontari soccorritori della Croce Verde Torino sono oltre 1.300, organizzati principalmente in squadre notturne e diurne.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Articolo Precedente

"Strisce blu in zona ospedali: bene il dialogo, ma è assurdo rifiutare le proposte sindacali"

Articolo Successivo

Sul 25 aprile

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta