NUOVO RECORD PER LETSELL, LA PIATTAFORMA TORINESE PER DIVENTARE IMPRENDITORI DIGITALI

in TRIBUNA

Letsell è la piattaforma online nata sotto la Mole che offre a chiunque la possibilità di diventare imprenditore digitale aprendo il proprio e-commerce con pochi click, senza rischi iniziali, senza magazzino, senza preoccuparsi di ordini, pagamenti, spedizioni e resi, addirittura senza la necessità di aprire una partita IVA. La startup è lo spinoff b2c di Brandsdistribution, colosso torinese della distribuzione online b2b da oltre 20 milioni di euro di fatturato.
A meno di un anno dal lancio la società conta quasi 20.000 utenti unici iscritti in tutta Italia, un numero che conferma quanto il modello di business di Letsell, oltre che essere unico al mondo, sia un successo in continua crescita. Partito con una specializzazione verticale sul fashion con oltre 4000 referenze di prodotti di marca – Michael Kors, Guess, Burberry’s, Superga, Adidas, Converse… – da qualche giorno Letsell ha allargato il proprio catalogo diventando uno store multi canale che permette agli utenti di vendere anche accessori da cucina, giocattoli, cosmesi …

Ma come funziona?

Iscriversi alla piattaforma è semplicissimo. Chiunque può configurare in pochi secondi il proprio negozio online, con tanto di nome e logo personalizzato, e iniziare subito a guadagnare vendendo i prodotti del catalogo Letsell senza doverli pre-acquistare né preoccuparsi di spedizioni, pagamenti, resi. Migliaia le referenze tra le quali scegliere per creare la propria vetrina, tutte di grandi marchi e a prezzi scontati fino al 60%. Un’inedita opportunità di guadagno ideale per chi desidera integrare le proprie entrate mensili: studenti, mamme, lavoratori part-time, blogger, influencer, chiunque abbia spirito d’iniziativa e una rete di contatti a cui proporre prodotti di marca a prezzi vantaggiosi. Letsell è un’occasione a rischio zero che permette a tutti di affacciarsi al mondo dell’imprenditoria digitale, senza investimenti iniziali. Si può infatti provare il servizio per 14 giorni gratuitamente e poi decidere se sottoscrivere un abbonamento a 99€ all’anno. Oltre allo sviluppo del software e al rifornimento dei prodotti è Letsell ad occuparsi interamente anche di tutta la gestione logistica della merce con un team di professionisti interni che cura direttamente la preparazione degli ordini, le spedizioni e i resi. Tutto quello che l’utente deve fare è promuovere l’e-commerce configurato attraverso la propria rete di contatti. Ma anche in questo Letsell non lascia soli i propri iscritti: oltre a fornire grafiche e adv pronte per essere condivise sui social, sul sito www.letsell.com è a disposizione di tutti una sezione “Tutorial” per imparare a creare un e-commerce accattivante e per utilizzare con successo tutti gli strumenti che un perfetto e-businessmanager ha a disposizione: dalla newsletter ai social network, dai coupon alle promo, ai banner… I prodotti a catalogo vengono aggiornati ogni settimana con nuovi arrivi e sono pronti per essere consegnati in tutta Italia in meno di 72 ore dall’acquisto.