Incontri sul fine vita alla Scuola di Politica Renata Fonte

Secondo appuntamento del ciclo di incontri sul fine vita che la Fondazione A. Fabretti curerà presso la Scuola di Politica Renata Fonte, organizzata dalla Fondazione Benvenuti in Italia, che ha come titolo per questa stagione #destinazioneuropa. 

Lunedì 13 marzo 2017 ore 21: Testamento biologico ed eutanasia: i diritti e le scelte di fine vita, con Valeria Cappellato, sociologa, Università di Torino e Laura Cataldi, politologa, Università di Torino  l dibattito sul testamento biologico e sull’eutanasia in Italia è aperto da anni, e molti sono gli orientamenti e le opinioni in merito. Quali sono i problemi e le questioni che creano tensioni? Che cosa si intende per autonomia, autodeterminazione e trattamento sanitario o assistenziale e quali sono i confini? Durante l’incontro si cercherà di dare risposte a queste e altre domande attraverso una prospettiva sociologica e politologica.

 ***

Ingresso libero e gratuito

Per informazioni: info@benvenutiintalia.it; info@fondazionefabretti.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Linea di confine. Spigolature di vita e storie torinesi

Articolo Successivo

“Le mie Marche” conquista Eataly Lingotto

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta